19/04/2019  ore 14:50   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
2016 – 2018 Nuova immagine e nuovo sito della Camera di Commercio di Treviso-Belluno  

17/05/2018 | Economia |  A due anni esatti dall’accorpamento Treviso – Belluno una nuova immagine che unisce le due province e il sistema camerale

Fonte: ufficio stampa Camera di Commercio di Treviso – Belluno

 

  Belluno, 16 maggio 2018 – A due anni dall’accorpamento, a due anni esatti dalla nascita della Camera di Commercio di Treviso-Belluno , oggi 16 maggio 2018 prende il via la nuova immagine coordinata della Camera di Commercio 

Si tratta di un vero e proprio inizio. La Camera di Commercio di Treviso – Belluno si presenta con il nuovo logo che segue a ruota, tra le prime Camere in Italia, la nuova immagine del sistema camerale nazionale. 

Un logo a rosone costituito da tante C che si guardano e che guardano fuori, a indicare la collaborazione delle Camere tra di loro e verso il sistema delle imprese. 

Ma non ci siamo fermati qui – afferma il Presidente Pozza- abbiamo voluto comunicare a tutti che il sistema camerale è innanzitutto un sistema che lavora coordinato nelle azioni e nelle scelte e che collabora con tutti, Associazioni di Categoria ed Amministrazioni delle due provincie. La Giunta e il Consiglio Camerale hanno voluto dare "valore" al nuovo logo con l’inserimento di Dolomiti per sottolineare le eccellenze dei territori che la Camera di Commercio vuole servire e l'effettiva integrazione tra le due provincie. 

Nel logo "promozionale" primeggia – annuncia il Presidente- il pay off Bellezza e Impresa quale sintesi di un luogo bello ricco di cultura, tradizioni e valori che ama fare buona impresa con prodotti e servizi che si ascrivono tra le migliori eccellenze conosciute, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Bellezza e Impresa è una sintesi formidabile di ciò che questa parte del Veneto sa raccontare e che tanta gente vuole continuare ad apprezzare. I dati sempre in crescita del turismo non fanno che confermare la tendenza. 

Anche le articolazioni operative ed i progetti camerali sono state coinvolte nella nuova comunicazione con una nuova immagine da comunicare. 

Prende il via il nuovo logo di Curiamercatorum Centro di Mediazione e Arbitrato (Risoluzione delle controversie) che promuove il ricorso agli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie che ciascun soggetto può attivare, prima di rivolgersi al giudice ordinario oppure in alternativa a questo.

E così il nuovo logo di t2i trasferimento e tecnologico e innovazione partecipata camerale per l’innovazione.

La novità è che da oggi, la progettualità web di marketing territoriale, trevisobellunosystem.com lascia il vecchio logo e si integra graficamente nel nuovo logo camerale per rafforzare anche visivamente l’appartenenza al sistema e comunicarlo direttamente agli utenti in un’identità d’immagine chiara e trasparente. 

Il nuovo sito è quello che ho sempre cercato come imprenditore ed ora anche come amministratore – afferma il Presidente Pozza - . Ho fermamente voluto che venisse strutturata una comunicazione utile e diretta all’utente dovunque sia e in qualunque modalità si connetta, sia in ufficio che mobile.

La mia ferma convinzione è che l’imprenditore sia sempre facilitato a reperire informazioni che sono preziose opportunità per competere, per fare scelte imprenditoriali mirate e consapevoli di ciò che sta attorno all’impresa.

Grazie alle informazioni amministrative e socio economiche che la Camera fornisce ho la ferma volontà – precisa - che la nostra struttura tenga sempre al centro del suo operare l’imprenditore e il professionista.

Con le nuove competenze, affidate dal Governo, oggi questo ruolo si è ancora più consolidato ed ha bisogno di nuovi strumenti innovativi nella traccia delle le linee guide dell’ Agid. 

Cambia completamente grafica, colore e struttura il nuovo sito della camera di Commercio di Treviso – Belluno. Il sito accompagna l’utente facilitandogli il percorso mettendo in evidenza le notizie più importanti e quelle che vengono aggiornate sulle attività amministrative, convegnistiche e d’ informazione.

Messi in evidenza anche i prezzi della borsa merci, aggiornati al giorno della contrattazione. 

Nella parte centrale sono cliccabili i Progetti strategici camerali che guidano l’utente in minisiti dedicati in cui si può trovare tutto ciò che riguarda le tre progettualità trattate da tutto il territorio associativo e del sistema camerale. 

Troviamo a seguire la sezione amministrativa: “I servizi per te e la tua impresa”. Qui sono stati organizzati tutte le informazioni e i contatti del:

Registro imprese

Regolazione dei mercati

Internazionalizzazione

Servizi promozionali

Dati statistici e osservatorio economico

 

Ho voluto che le imprese avessero una loro vetrina istituzionale – afferma Pozza - e così anche nel sito istituzionale le aziende che si iscrivono gratuitamente alle “tbdotcom: le aziende di Treviso e Belluno in rete” potranno presentarsi e farsi conoscere. Nella sezioneRacconta la tua impresa: noi la promuoviamo in Italia e nel mondo”.

E’ fondamentale per il ruolo stesso dell’ente, sostenere le imprese nella promozione per favorirle in nuove occasioni di business.

Spazio all'informazione dei social network camerali per una comunicazione in linea diretta nel mentre si svolgono gli eventi, le riunioni, i consigli camerali, per creare trasparenza e quindi fiducia tra PA e cittadino.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
afferma camerale comunicazione nuovo sito Commercio immagine imprese Belluno camera logo Presidente servizi sistema utente camerali imprenditore impresa Informazioni nuova Pozza Treviso voluto
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  A Roma incontro istituzionale. I Vicepresidenti Unioncamere Pozza e Riello incontrano il Ministro Di Maio
19 aprile 2019
Convegni e corsi
  Sicurezza digitale tutto quello che le PMI dovrebbero sapere
12 aprile 2019
Sport
  A Cortina D’Ampezzo si scia fino al 1° Maggio, sul Faloria piste aperte per neve
19 aprile 2019
Eventi
  #PID Digitale: 3 imprese su 5 ancora indietro nelle tecnologie 4.0
19 aprile 2019
Promozione
  Turismo sociale e inclusivo: da Giugno 2019 in Veneto spiagge accessibili, stabilimenti attrezzati per disabili e 50 borse lavoro per persone a rischio esclusione
19 aprile 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento