16/02/2019  ore 08:23   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Luca Barbini: «Belluno ai vertici della classifica de “Il Sole 24 Ore” sulla qualità della vita, un asset strategico per migliorare la competitività e l’attrattività del nostro territorio»

18/12/2018 | Economia | 

Fonte: ufficio stampa Confindustria Belluno Dolomiti


 

 

Belluno, 17 dicembre 2018  –  «Belluno anche per quest’anno  si conferma ai vertici della classifica della qualità della vita, questo risultato rappresenta un punto di forza per la valorizzazione del territorio e per attrarre non solo turisti, ma anche persone – che per le nostre imprese significa innanzitutto personale qualificato  e investimenti». È questo il commento del presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Luca Barbini, alla graduatoria pubblicata oggi da “Il Sole 24 Ore” che fotografa, attraverso 42 indicatori, modelli virtuosi, criticità e cambiamenti in atto nelle province e nelle principali aree del Paese. Quest’anno, Belluno sfiora il podio, piazzandosi alle spalle di Milano, Bolzano e Aosta.

 

«È sicuramente positivo che la nostra provincia si confermi ancora tra le più vivibili d’Italia – prosegue Luca Barbini –  l’elevata qualità della vita è garantita anche dalla presenza di un tessuto di imprese che genera occupazione e che da sempre manifesta attenzione e  sensibilità particolari verso il territorio. Ma questo risultato non può rimanere fine a se stesso: dovrà invece essere uno degli asset strategici nella revisione, da elaborare di intesa con tutti i soggetti del territorio, del Piano di Marketing Territoriale  elaborato da Eurac. Uno strumento strategico per disegnare una visione del futuro della montagna bellunese e per indentificare azioni coerenti, peraltro rese possibili da una dotazione finanziaria importante».

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
Dolomiti imprese Luca qualità Barbini quest risultato territorio vita Belluno nbsp
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento