17/07/2019  ore 04:45   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Addetta alla gestione logistica: un’opportunita’ professionale per 6 donne disoccupate

09/01/2019 | Promozione | 

Fonte: ufficio stampa Certottica



Longarone, 8 gennaio 2019 – E’ destinato a 6 donne disoccupate residenti in Veneto il corso per “Addetta alla gestione logistica”, che ha la selezione delle candidate fissata per il 24 gennaio prossimo. Il percorso, inserito nel progetto “WIND: Woman IN Digital” è promosso da Certottica in collaborazione con UMANA e Metàlogos, grazie al finanziamento del POR 2014 Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – ASSE 1 OCCUPABILITA’ (Regione del Veneto – Direzione Formazione e Istruzione, DGR n. 1311 del 10/09/2018 “Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni”).

Come dal titolo del progetto, l’iter formerà nuove addette alla gestione operativa dei processi logistici con particolare attenzione alle nuove competenze digitali, grazie all’articolazione in 200 ore di formazione specialistica in aula, 11 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 24 ore di laboratorio esperienziale e 200 ore di stage in aziende del settore logistica.

A fine corso, le allieve, tra le varie competenze acquisite, saranno in grado anche di gestire e controllare gli ordini e i relativi documenti di trasporto, di registrare quantità e valore delle merci con strumenti informatici e sistemi gestionali, e di realizzare la pianificazione logistica del magazzino per ottimizzare tempi e procedure anche in ottica lean.

Un’opportunità occupazionale concreta, dunque, basti pensare anche alla richiesta di professionalità di questo tipo: per tale ragione, invitiamo le interessate a verificare tutti i requisiti consultando il sito di Certottica www.certottica.it, o contattando lo staff dell’Area Formazione (formazione@certottica.it o 0437/573157).

C’è da ricordare che per i destinatari dell’iniziativa è prevista un’indennità di partecipazione di € 450,00 mensili esclusivamente per l'attività di tirocinio e a condizione che venga frequentato almeno il 75% del monte ore di tale attività su base mensile.

Per partecipare alla selezione, la richiesta deve essere inviata via mail a formazione@certottica.it entro il 23 gennaio.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
attività Certottica corso Veneto 2014 formazione@certottica progetto richiesta competenze gestione grazie logistica nuove selezione Formazione Strumenti
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Centri per l’impiego: attenzione alle risorse umane in primo piano con l''approvazione del nuovo contratto integrativo decentrato
16 luglio 2019
Convegni e corsi
  #PID Prospettive di business grazie alla digitalizzazione
15 luglio 2019
Sport
  Campionati regionali assoluti Atletica: sulla pista di Vittorio Veneto l''assegnazione dei titoli veneti
15 luglio 2019
Eventi
  #PID Maker Faire Rome 2019
15 luglio 2019
Promozione
  Tiramisù World Cup 2019: a Bruxelles le selezioni per gli chef appassionati
15 luglio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento