16/02/2019  ore 19:01   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Rumerlo, un nuovo spazio per Cortina e per il territorio. La prima legacy dei Mondiali 2021

15/01/2019 | Sport |  Il Grande Sci della Coppa del Mondo, un anfiteatro spettacolare sulla conca

Fonte: ufficio stampa Cortina Ski Worldcup

 


Cortina d’Ampezzo, 14 gennaio 2019 – La Coppa del Mondo di sci femminile edizione 2019 segnerà la nascita di un nuovo spazio per Cortina e per il territorio: la nuova finish area di Rumerlo. Non solo una zona d'arrivo per le gare.

La finish area di Rumerlo è completamente rinnovata rispetto al passato, con le tribune notevolmente allargate e una tenda hospitality più ampia per offrire una migliore visibilità al pubblico, che potrà così godere dello spettacolo del Grande Sci” - spiega l'Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi.

Ma l'anno prossimo sarà realizzato lo spostamento della strada - prosegue Giacobbi -, che sarà allontanata dall'area del traguardo creando un anfiteatro ancora più ampio e andando a formare l'area definitiva per i Mondiali. E questa è una legacy per gli anni futuri, perché ci permetterà di far svolgere qualsiasi tipo di gara di sci in un contesto di altissimo livello; e perché l'area sarà fruibile anche d'estate, grazie ad un enorme prato verde perfettamente orizzontale con un anfiteatro intorno, e con una vista affascinante sulla conca. Diventerà un'area fruibile per spettacoli ed eventi estivi all'aperto: di fatto un nuovo spazio per Cortina e per l'intero territorio”.

Per la Coppa sarà testato anche un nuovo piano di accessibilità: per la prima volta è stata concordata una chiusura parziale della SR48, nel tratto tra Cortina e Pocol, sia nella giornata di sabato (in orario 9.00-10.30) che nella giornata di domenica (in orario 9.00-11.15).

Per raggiungere le piste su cui gareggeranno le atlete, il pubblico si potrà muovere con i mezzi pubblici (linee urbane 3 o 3A, maggiori informazioni su https://www.serviziampezzo.it/trasporto-urbano/), con i transfer gratuiti (partenze dai parcheggi scambiatori in area Lungoboite/Via dei Campi ed in località Son dei Prade), a piedi (percorso pedonale segnalato dal centro di Cortina) oppure con gli sci (prendendo la Funivia Freccia nel Cielo o arrivando con gli sci ai piedi dal parcheggio Son dei Prade).

FB @cortinaskiworldcup

FB @cortina2021

#WorldCupCortina #TheQueenOfSpeed

#RoadtoCortina2021

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2019 fruibile Giacobbi giornata Prade Rumerlo territorio anfiteatro nuovo spazio finish orario pubblico area Coppa Cortina piedi
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento