19/04/2019  ore 14:59   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Rumerlo, un nuovo spazio per Cortina e per il territorio. La prima legacy dei Mondiali 2021

15/01/2019 | Sport |  Il Grande Sci della Coppa del Mondo, un anfiteatro spettacolare sulla conca

Fonte: ufficio stampa Cortina Ski Worldcup

 


Cortina d’Ampezzo, 14 gennaio 2019 – La Coppa del Mondo di sci femminile edizione 2019 segnerà la nascita di un nuovo spazio per Cortina e per il territorio: la nuova finish area di Rumerlo. Non solo una zona d'arrivo per le gare.

La finish area di Rumerlo è completamente rinnovata rispetto al passato, con le tribune notevolmente allargate e una tenda hospitality più ampia per offrire una migliore visibilità al pubblico, che potrà così godere dello spettacolo del Grande Sci” - spiega l'Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi.

Ma l'anno prossimo sarà realizzato lo spostamento della strada - prosegue Giacobbi -, che sarà allontanata dall'area del traguardo creando un anfiteatro ancora più ampio e andando a formare l'area definitiva per i Mondiali. E questa è una legacy per gli anni futuri, perché ci permetterà di far svolgere qualsiasi tipo di gara di sci in un contesto di altissimo livello; e perché l'area sarà fruibile anche d'estate, grazie ad un enorme prato verde perfettamente orizzontale con un anfiteatro intorno, e con una vista affascinante sulla conca. Diventerà un'area fruibile per spettacoli ed eventi estivi all'aperto: di fatto un nuovo spazio per Cortina e per l'intero territorio”.

Per la Coppa sarà testato anche un nuovo piano di accessibilità: per la prima volta è stata concordata una chiusura parziale della SR48, nel tratto tra Cortina e Pocol, sia nella giornata di sabato (in orario 9.00-10.30) che nella giornata di domenica (in orario 9.00-11.15).

Per raggiungere le piste su cui gareggeranno le atlete, il pubblico si potrà muovere con i mezzi pubblici (linee urbane 3 o 3A, maggiori informazioni su https://www.serviziampezzo.it/trasporto-urbano/), con i transfer gratuiti (partenze dai parcheggi scambiatori in area Lungoboite/Via dei Campi ed in località Son dei Prade), a piedi (percorso pedonale segnalato dal centro di Cortina) oppure con gli sci (prendendo la Funivia Freccia nel Cielo o arrivando con gli sci ai piedi dal parcheggio Son dei Prade).

FB @cortinaskiworldcup

FB @cortina2021

#WorldCupCortina #TheQueenOfSpeed

#RoadtoCortina2021

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2019 fruibile Giacobbi giornata Prade Rumerlo territorio finish orario pubblico area Coppa Cortina piedi anfiteatro nuovo spazio
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  A Roma incontro istituzionale. I Vicepresidenti Unioncamere Pozza e Riello incontrano il Ministro Di Maio
19 aprile 2019
Convegni e corsi
  Sicurezza digitale tutto quello che le PMI dovrebbero sapere
12 aprile 2019
Sport
  A Cortina D’Ampezzo si scia fino al 1° Maggio, sul Faloria piste aperte per neve
19 aprile 2019
Eventi
  #PID Digitale: 3 imprese su 5 ancora indietro nelle tecnologie 4.0
19 aprile 2019
Promozione
  Turismo sociale e inclusivo: da Giugno 2019 in Veneto spiagge accessibili, stabilimenti attrezzati per disabili e 50 borse lavoro per persone a rischio esclusione
19 aprile 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento