16/02/2019  ore 19:25   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Fondazione Cortina 2021: 4 borse di studio da 1000 Euro per giovani sciatori del territorio

30/01/2019 | Promozione |  Termine ultimo per partecipare: 31 Gennaio 2019

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Cortina 2021


Cortina d’Ampezzo (BL), 29 gennaio 2019 – Fondazione Cortina 2021, in collaborazione con Fisi Veneto, supporta i giovani atleti, meritevoli sia sul piano agonistico che su quello scolastico, con l’assegnazione di 4 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna. Le borse di studio, riservate ai giovani sciatori delle categorie Allievi e Aspiranti, saranno erogate sulla base dell’andamento della stagione agonistica 2018/19 e dell’anno scolastico 2018/19.

La richiesta di partecipazione al bando dovrà avvenire entro il 31/01/19, tramite mail indirizzata a sci.club@cortina2021.com. Ogni iscrizione dovrà riportare i dati anagrafici del partecipante, club di appartenenza, numero tessera FISI, istituto scolastico con relativa classe di frequenza. La consegna della documentazione dovrà avvenire entro il 31/07/2019, mentre le borse di studio verranno assegnate entro il 31/08/2019.

Le risorse per l’erogazione delle borse saranno raccolte tramite le aziende del Veneto che aderiscono al “Progetto Donors”; un nuovo modo di fare rete promosso da Fondazione, con lo scopo di creare vere e proprie partnership con tutte quelle imprese interessate a sostenere finanziariamente non solo Campionati del Mondo di Cortina d’Ampezzo, ma anche tanti altri progetti di valorizzazione territoriale, sostegno allo sport e coinvolgimento di giovani e studenti.

L’erogazione delle 4 borse di studio si inserisce all’interno del più ampio “Progetto Sci club”, pensato appositamente per coinvolgere gli atleti di domani sul percorso che porterà Cortina d’Ampezzo a ospitare i Campionati del Mondo. Tra i vari progetti, il programma “Ambassador for a Day”: rivolto alle categorie Baby e Cuccioli degli Sci club all’interno del circuito Lattebusche, i piccoli talenti dello sci potranno entrare a far parte del #teamCortina2021 e avranno l’opportunità di diventare per un giorno autentici ambasciatori dei Mondiali, indossando i colori dei Campionati del 2021. Infine, per la categoria Aspiranti, un progetto promosso in collaborazione con FISI: due atleti estratti a sorte tra i primi 10 classificati durante i Campionati Italiani Assoluti, in programma a Cortina d’Ampezzo a marzo, avranno la possibilità di partecipare durate l’estate ad uno Ski Training con la Nazionale C.

Ma l’attenzione verso gli Sci Club è stata alta anche durante la tappa di Coppa del Mondo del 18-20 gennaio 2019: i giovani atleti, infatti, hanno avuto sia la possibilità di assistere alla ricognizione in pista delle atlete (per un totale di 380 atleti e 70 tecnici presenti), sia la possibilità di allenarsi per primi sulla Druscié B, la pista che durante i Mondiali del 2021 sarà adibita al warm up degli atleti, con più di 120 atleti presenti tra sabato e domenica sui due tracciati allestiti a cura dello Sci Club Cortina.
« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2019 categorie possibilità programma scolastico Veneto 2018/19 2021 collaborazione Cortina Mondiali Ampezzo Aspiranti avranno avvenire borse Club FISI presenti progetto saranno studio tramite atleti Campionati entro erogazione Fondazione giovani Mondo pista progetti promosso
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento