26/04/2019  ore 02:45   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Fondazione Cortina 2021: 4 borse di studio da 1000 Euro per giovani sciatori del territorio

30/01/2019 | Promozione |  Termine ultimo per partecipare: 31 Gennaio 2019

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Cortina 2021


Cortina d’Ampezzo (BL), 29 gennaio 2019 – Fondazione Cortina 2021, in collaborazione con Fisi Veneto, supporta i giovani atleti, meritevoli sia sul piano agonistico che su quello scolastico, con l’assegnazione di 4 borse di studio del valore di 1.000 euro ciascuna. Le borse di studio, riservate ai giovani sciatori delle categorie Allievi e Aspiranti, saranno erogate sulla base dell’andamento della stagione agonistica 2018/19 e dell’anno scolastico 2018/19.

La richiesta di partecipazione al bando dovrà avvenire entro il 31/01/19, tramite mail indirizzata a sci.club@cortina2021.com. Ogni iscrizione dovrà riportare i dati anagrafici del partecipante, club di appartenenza, numero tessera FISI, istituto scolastico con relativa classe di frequenza. La consegna della documentazione dovrà avvenire entro il 31/07/2019, mentre le borse di studio verranno assegnate entro il 31/08/2019.

Le risorse per l’erogazione delle borse saranno raccolte tramite le aziende del Veneto che aderiscono al “Progetto Donors”; un nuovo modo di fare rete promosso da Fondazione, con lo scopo di creare vere e proprie partnership con tutte quelle imprese interessate a sostenere finanziariamente non solo Campionati del Mondo di Cortina d’Ampezzo, ma anche tanti altri progetti di valorizzazione territoriale, sostegno allo sport e coinvolgimento di giovani e studenti.

L’erogazione delle 4 borse di studio si inserisce all’interno del più ampio “Progetto Sci club”, pensato appositamente per coinvolgere gli atleti di domani sul percorso che porterà Cortina d’Ampezzo a ospitare i Campionati del Mondo. Tra i vari progetti, il programma “Ambassador for a Day”: rivolto alle categorie Baby e Cuccioli degli Sci club all’interno del circuito Lattebusche, i piccoli talenti dello sci potranno entrare a far parte del #teamCortina2021 e avranno l’opportunità di diventare per un giorno autentici ambasciatori dei Mondiali, indossando i colori dei Campionati del 2021. Infine, per la categoria Aspiranti, un progetto promosso in collaborazione con FISI: due atleti estratti a sorte tra i primi 10 classificati durante i Campionati Italiani Assoluti, in programma a Cortina d’Ampezzo a marzo, avranno la possibilità di partecipare durate l’estate ad uno Ski Training con la Nazionale C.

Ma l’attenzione verso gli Sci Club è stata alta anche durante la tappa di Coppa del Mondo del 18-20 gennaio 2019: i giovani atleti, infatti, hanno avuto sia la possibilità di assistere alla ricognizione in pista delle atlete (per un totale di 380 atleti e 70 tecnici presenti), sia la possibilità di allenarsi per primi sulla Druscié B, la pista che durante i Mondiali del 2021 sarà adibita al warm up degli atleti, con più di 120 atleti presenti tra sabato e domenica sui due tracciati allestiti a cura dello Sci Club Cortina.
« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2019 categorie possibilità programma scolastico Veneto atleti Campionati entro erogazione Fondazione giovani Mondo pista progetti promosso 2018/19 2021 collaborazione Cortina Mondiali Ampezzo Aspiranti avranno avvenire borse Club FISI presenti progetto saranno studio tramite
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  A Roma incontro istituzionale. I Vicepresidenti Unioncamere Pozza e Riello incontrano il Ministro Di Maio
19 aprile 2019
Convegni e corsi
  Sicurezza digitale tutto quello che le PMI dovrebbero sapere
12 aprile 2019
Sport
  A Cortina D’Ampezzo si scia fino al 1° Maggio, sul Faloria piste aperte per neve
19 aprile 2019
Eventi
  #PID Digitale: 3 imprese su 5 ancora indietro nelle tecnologie 4.0
19 aprile 2019
Promozione
  Turismo sociale e inclusivo: da Giugno 2019 in Veneto spiagge accessibili, stabilimenti attrezzati per disabili e 50 borse lavoro per persone a rischio esclusione
19 aprile 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento