16/02/2019  ore 18:19   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
#PID L’Italia presenta l’iniziativa sull'Intelligenza Artificiale nel Regno Unito

31/01/2019 | Progetti - eventi |  L’obiettivo è il rafforzamento della cooperazione nel settore dell’innovazione. MIUR - ed esponenti del mondo accademico e rappresentanti di AGID e Team digitale.

Fonte: ufficio stampa Mise

Roma, 31 gennaio 2019 - Si è conclusa oggi la due giorni di missione italiana nel Regno Unito per presentare le iniziative avviate - su impulso del Ministro Luigi Di Maio - inerenti l’intelligenza artificiale e, più in generale, le tecnologie emergenti. 

La delegazione italiana ha condotto una serie d’incontri bilaterali con realtà governative e della ricerca operanti in ambito AI. Nel corso della missione si è tenuta presso l'ambasciata italiana una presentazione delle iniziative del Governo sul tema. 

Un’occasione di confronto con il mondo della ricerca e dell'impresa inglese - condotta anche in un'ottica di rafforzamento della cooperazione bilaterale nel settore dell’innovazione - conclusa con la visita di due centri di ricerca all'avanguardia sul fronte AI quali l'Alan Turing Institute e l'Imperial College di Londra. 

La delegazione italiana era composta dall'avvocato Marco Bellezza, consigliere giuridico per le comunicazioni e l'innovazione digitale, da Carmine America - consigliere per le relazioni internazionali -, dal professore Giuseppe Valditara - capo dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR - ed esponenti del mondo accademico e rappresentanti di AGID e Team digitale. 

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
iniziative italiana missione settore delegazione mondo rafforzamento conclusa consigliere cooperazione digitale innovazione ricerca
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento