17/07/2019  ore 04:34   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
I Servizi “Digitali” offerti alle imprese: conoscerli per utilizzarli

01/02/2019 | Progetti - eventi |  Vieni a conoscere i servizi fruibili dai tuoi dispositivi digitali che ti offre la Camera di Commercio!

La Camera di Commercio di Treviso e Belluno propone a tutte le imprese del territorio di conoscere in modo più approfondito i servizi a cui ogni imprenditore in possesso di semplici strumenti di riconoscimento digitale – CNS o SPID – può accedere.

La Carta Nazionale dei Servizi – CNS – fornisce, insieme allo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale - un’identità digitale che consente un dialogo veloce e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni e dà accesso gratuito, in ogni momento e sempre aggiornato,  al CASSETTO DIGITALE, ossia ai propri documenti ufficiali: visure, atti, bilanci, stato delle pratiche a completa disposizione delle imprese.

Un altro importante supporto gratuito, per le aziende iscritte al Registro Imprese: il servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA.In un’unica soluzione online, senza l’installazione di software, è possibile la compilazione, l’importazione, la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio e la completa gestione delle fatture. Il sistema include anche la conservazione dei documenti contabili sia emessi che ricevuti, nel rispetto della normativa vigente.

Da non perdere la novità offerta dalla Camera di Commercio, la gestione in totale sicurezza e con pieno valore legale di tutto il processo di DIGITALIZZAZIONE DEI LIBRI D’IMPRESA, per consentire un notevole risparmio di tempo e risorse. I registri in formato elettronico sono archiviati e conservati e contemporaneamente visualizzabili e consultabili.
Questi sono solo alcuni dei servizi “digitali”  messi a disposizione delle imprese. Per scoprirli tutti visita il Portale Nazionale del Punto Impresa Digitale.

Per le aziende che operano con l’estero a disposizione c’è anche Cert’ò il servizio offerto dalla Camera di Commercio che consente di inoltrare via internet le richieste di rilascio di certificati di origine e visti per l'estero e - se interessati al recapito a domicilio - di ricevere i documenti senza la necessità di recarsi agli sportelli camerali. Per maggiori informazioni consulta la pagina web dedicata.

Per promuovere l’utilizzo di queste opportunità per le aziende la Camera di Commercio, nei mesi di aprile e maggio, presso le varie sedi di Treviso, Belluno e Conegliano, organizzerà degli incontri informativi, workshop a cui ci si potrà gratuitamente iscrivere dal sito camerale.
A breve saranno pubblicate le date precise che coinvolgeranno i mesi di aprile e maggio: l’obiettivo è continuare ad accompagnare con l’informazione e la formazione la crescita digitale delle imprese.

Per maggiori informazioni
Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Punto Impresa Digitale
tel. 0422 595402 - 333 – 334
e-mail: pid@tb.camcom.it

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
aziende Belluno Camera Commercio completa consente Digitale disposizione documenti estero gestione gratuito Identità IMPRESA imprese informazioni maggiori mesi Nazionale Punto servizi servizio Sistema SPID Treviso
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Centri per l’impiego: attenzione alle risorse umane in primo piano con l''approvazione del nuovo contratto integrativo decentrato
16 luglio 2019
Convegni e corsi
  #PID Prospettive di business grazie alla digitalizzazione
15 luglio 2019
Sport
  Campionati regionali assoluti Atletica: sulla pista di Vittorio Veneto l''assegnazione dei titoli veneti
15 luglio 2019
Eventi
  #PID Maker Faire Rome 2019
15 luglio 2019
Promozione
  Tiramisù World Cup 2019: a Bruxelles le selezioni per gli chef appassionati
15 luglio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento