16/02/2019  ore 18:50   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
#PID Candidati per il servizio di mentor!

01/02/2019 | Progetti - eventi |  Se sei un esperto di tecnologie innovative in ambito 4.0 e vuoi aderire alla rete dei Mentor di Punto Impresa Digitale invia la tua candidatura!

Il Servizio di Mentoring proposto dalle Camere di Commercio fa parte del Progetto Nazionale finalizzato  ad assistere le MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell'adozione delle tecnologie e nell'adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0.

Il Mentor è chiamato a fornire servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0 alle imprese (Mentee) e dedicare alla relazione con ciascun Mentee un numero minimo di 20 ore a titolo gratuito. La realizzazione delle attività verrà monitorata dalla Camera di Commercio territorialmente competente e potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità di «web mentoring».
Successivamente il Mentor potrà definire un action plan con le possibili attività da realizzare con il Mentee conseguenti al programma di mentoring.

Il servizio è pensato per quelle imprese che  hanno  già valutato la propria maturità digitale o sono all’inizio di un percorso di trasformazione digitale e a cui serve un SUPPORTO SPECIALISTICO per la scelta delle strategie migliori. Attraverso gli incontri con i Mentor le imprese potranno essere aiutate a gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza di persone che li hanno vissuti direttamente.

Le iscrizioni all'elenco nazionale sono ancora aperte: il professionista che intende iscriversi dovrà compilare e sottoscrivere il modulo seguendo le istruzioni indicate, ed inviarlo in formato pdf all’indirizzo: pid.cciaa@unioncamere.it allegando il proprio Curriculum Vitae aggiornato e una copia di un documento d’identità. 

Sarà poi contattato dalla Segreteria nazionale del Progetto per confermare l’avvenuto inserimento nel network di manager e/o ex manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0 alla quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione.
Consulta il modulo su www.puntoimpresadigitale.camcom.it

Per maggiori informazioni

Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Punto Impresa Digitale
tel. 0422 595333
e-mail: pid@tb.camcom.it

 

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
attività camcom digitalizzazione Impresa Camera Camere competenze incontri Mentee Mentor processi Servizio Commercio Digitale imprese innovazione mentoring Progetto tecnologie manager modulo Nazionale nbsp
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento