16/02/2019  ore 18:51   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
#PID Digital assessment: quanto sei digitale? Il servizio è gratuito e consente alle aziende di iniziare un percorso di digitalizzazione.

01/02/2019 | Progetti - eventi |  Scopri il SELFI4.0 e lo ZOOM4.0, inizia il percorso di valutazione della maturità digitale della tua impresa in modo autonomo, a disposizione per te un Digital Promoter direttamente in azienda

La proposta della Camera di Commercio di Treviso e Belluno è quella di affiancare le Micro, Piccole e Medie Imprese del nostro territorio nella Crescita Digitale, cominciando appunto proponendo loro un percorso di DIGITAL ASSESSMENT.

Le imprese possono accedere ad una prima valutazione  attraverso il servizio di Self Assessment on line, il test di autovalutazione della maturità digitale - SELFI4.0 -,  compilando l'apposito form di richiesta di self assessment  disponibile nel portale nazionale dei PID, comodamente dal proprio PC, Tablet o Smartphone.

Il successivo passaggio intende valutare con un maggiore grado di dettaglio il livello di "readiness": l’assessment guidato attraverso i Digital Promoter, direttamente presso l'impresa, concordando insieme un incontro. 

Lo ZOOM4.0 vuole infatti mettere a fuoco, considerando la specificità dell’impresa che lo richiede, quale sia la situazione attuale di digitalizzazione e di conseguenza analizzare possibili linee strategiche di innovazione tecnologica.

L’intero servizio è gratuito e consente alle aziende di iniziare il percorso di digitalizzazione a piccoli passi oppure di procedere con attività mirate di crescita per chi ha già avviato la prima fase di pianificazione strategica di attività innovative in ottica “Impresa 4.0”.
I Digital Promoter del PID di questa Camera di Commercio, sono a vostra disposizione per eventuali maggiori informazioni e per definire insieme una valutazione specifica degli interventi mirati alla digitalizzazione I4.0, con servizi di orientamento personalizzati verso strutture tecnologiche più specializzate quali i Digital Innovation Hub ed i Centri di competenza ad alta specializzazione (Competence Center).

Per maggiori informazioni

Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Punto Impresa Digitale
tel. 0422 595402 - 333 – 334
e-mail: pid@tb.camcom.it

 

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
attività camcom digitalizzazione Impresa Commercio Digitale imprese innovazione mentoring Progetto tecnologie manager modulo Nazionale nbsp Camera Camere competenze incontri Mentee Mentor processi Servizio
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Rapporto AgroMafie: Coldiretti invita a tenere alta l''attenzione anche nella Marca
15 febbraio 2019
Convegni e corsi
  “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” a favore delle imprese culturali, creative e dello spettacolo. Treviso, venerdì 22 febbraio 2019
12 febbraio 2019
Sport
  Polisportiva Casier quattro volte sul podio ai Campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa
11 febbraio 2019
Eventi
  Al via le 14^ edizioni di Ri-Costruire 3.0 e Arte in Fiera Dolomiti, le manifestazioni di Longarone
15 febbraio 2019
Promozione
  Il Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori riunito a Fondazione FICO, dove ha fissato la sua sede, per presentare attività e obiettivi per il 2019
14 febbraio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento