23/05/2019  ore 12:56   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Regione del Veneto e Consolato degli Stati Uniti assieme nella promozione di eventi culturali

08/03/2019 | Promozione |  Luca Zaia incontra la console generale Elizabeth Lee Martinez

Fonte: ufficio stampa Giunta Regione Veneto



Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha incontrato oggi a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, la Console Generale degli Stati Uniti d’America, Elizabeth Lee Martinez.

Zaia e la Martinez hanno considerato innanzitutto che le relazioni tra il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, il Veneto e la sua amministrazione regionale sono sempre state buone e produttive.

Elizabeth Lee Martinez ha ringraziato il Governatore Zaia e la Regione per il supporto alla presenza militare statunitense in Veneto, e ha ricordato che numerose aziende americane, studenti e turisti hanno scelto di visitare questa regione o di venire a vivere, a studiare o lavorare qui.

La diplomatica statunitense ha anche ringraziato il Presidente Zaia per il supporto dell’ufficio per le Relazioni internazionali della Regione nella promozione del Global Entrepreneurs Summit presso gli imprenditori locali.

Durante l’incontro si è parlato del coinvolgimento del Consolato degli Stati Uniti in numerose iniziative culturali in Veneto. A Venezia, dove a maggio aprirà la 58a edizione della Biennale Arte intitolata “May You Live In Interesting Times”, l’artista americano Martin Puryear rappresenterà gli Stati Uniti con la mostra “Martin Puryear: Liberty”.

Inoltre, il Consolato è attivo in Veneto nella promozione dell’innovazione tecnologica e della partecipazione delle donne agli ambiti della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM). Proprio oggi, 8 marzo, lo staff della Sezione Public Affairs del Consolato è a Vicenza con il Science Fellow dell’Ambasciata di Roma, la dottoressa Cinzia Zuffada, per un evento in occasione della giornata internazionale delle donne organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza per quattrocento studenti delle scuole superiori. La dottoressa Zuffada è Associate Chief Scientist del Jet Propulsion Lab della NASA.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
dottoressa numerose regionale Regione Relazioni Stati studenti Uniti donne Elizabeth Giunta Presidente Puryear ringraziato ufficio Zaia Generale promozione statunitense supporto Venezia Vicenza Consolato Martin Martinez Veneto Zuffada
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Bcc Monsile con l''approvazione del bilancio di esercizio 2018 si riconferma banca di comunità
20 maggio 2019
Convegni e corsi
  Seminario: “Insegnare la responsabilità sociale: il progetto CSR IN CLASS nelle scuole”, Venezia 7 giugno 2019
20 maggio 2019
Sport
  Boom di iscritti per Prosecco Cycling, la corsa ciclistica di Domenica 29 Settembre tra le colline di Valdobbiadene e Conegliano
17 maggio 2019
Eventi
  Dino Buzzati: un omaggio del Circolo al Teatro de La Sena
23 maggio 2019
Promozione
  Sicurezza digitale nelle PMI: contributi e formazione per adeguarsi alle misure di prevenzione delle minacce informatiche
22 maggio 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento