27/06/2019  ore 09:00   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Cansiglio Run, conto alla rovescia iniziato per Domenica 16 Giugno, quarta edizione della corsa in montagna

10/06/2019 | Sport |  Nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa si corre per 4 distanze: 33, 22, 10 e 5,5 chilometri

Fonte: ufficio stampa Cansiglio Run

Pian del Cansiglio (Treviso/Belluno), 7 giugno 2019 – Hanno passato le ultime settimane a lavorare sui sentieri per rendere agibili i quattro percorsi che domenica 16 giugno ospiteranno la quarta edizione della Cansiglio Run.

La tempesta di fine ottobre e i rigori dell’inverno, sino ad arrivare alle nevicate fuori stagione di poche settimane fa, hanno obbligato gli organizzatori del Running Team Conegliano a rivedere parzialmente lo sviluppo dei percorsi che caratterizzeranno l’atteso evento. 

I tracciati di gara, disegnati dall’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, restano quattro, ma cambiano leggermente le distanze: si andrà dai 33 chilometri della gara più lunga, sotto l’egida della Federazione di atletica leggera, alla prova più corta, la Family Run, 5,5 chilometri per tutti (appassionati di nordic walking compresi), passando per le due prove intermedie: 22 chilometri, ancora con le caratteristiche di una gara vera e propria, e 10 chilometri, aperti a tutti.      

La Cansiglio Run conferma però, nella sostanza, la formula che tanto successo ha incontrato nelle prime tre stagioni, proponendo quattro prove in grado di soddisfare le aspettative di ogni tipologia di runner: da chi corre con l’occhio al cronometro, pur senza essere interessato ad affrontare dislivelli troppo impegnativi e passaggi eccessivamente ardui da punto di vista tecnico, a chi verrà in Cansiglio per godersi il fresco dell’altopiano e gli scorci offerti da un ambiente naturale che promette di regalare emozioni ad ogni passo.

Inedita anche la zona di partenza e d’arrivo che, per tutte e quattro le prove, sarà presso il nuovo Hangar di Veneto Agricoltura, struttura che accoglierà anche il villaggio espositivo della Cansiglio Run e le premiazioni finali.    

Per i runners più attenti agli aspetti agonistici della Cansiglio Run è stata definita una partnership con due gare che seguiranno la Cansiglio Run: la 10 miglia Aviano-Piancavallo, del 23 giugno, e la Piancavallo Cansiglio, del 21 luglio. I primi sei classificati assoluti (uomini e donne) e i vincitori di categoria sui 33 chilometri e i primi dieci classificati assoluti (uomini e donne) sulla 24 chilometri riceveranno un’iscrizione omaggio per partecipare ad una delle due gare friulane. Un motivo di richiamo di più. Le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima della partenza: sabato 15 giugno, dalle 10 alle 18, ci sarà la possibilità di iscriversi al centro commerciale Conè di Conegliano e domenica 16 giugno la segreteria di gara rimarrà aperta anche in Cansiglio. Confidando nel bel tempo, potrebbero essere diverse migliaia i runners che prenderanno il via alla Cansiglio Run.

Sopra foto dell’edizione 2018 della Cansiglio Run (credit corsainmontagna.it)

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
assoluti Conegliano sino uomini gara percorsi Cansiglio donne partenza Piancavallo settimane chilometri classificati edizione gare prove runners
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Pozza e Auricchio: Milano-Cortina 2026 un ottimo risultato. Un esempio di collaborazione
25 giugno 2019
Convegni e corsi
  Estate 2019 – Le novita’ per gli assegni per il nucleo familiare e per le coperture per superare temporanei e improvvisi periodi di mancanza lavoro (FSBA)
26 giugno 2019
Sport
  A Corritreviso c''è anche il famoso atleta Neka Crippa Venerdì 21 Giugno nel cuore del capoluogo della Marca
19 giugno 2019
Eventi
  Dalla spiaggia di Bibione i primi quattro semifinalisti della Tiramisù World Cup ‘19
26 giugno 2019
Promozione
  Siglato Protocollo d''intesa tra la Commissione bicamerale d''inchiesta sul ciclo dei rifiuti e Unioncamere
26 giugno 2019

Ecco perché è una buona idea

Presenza sul web e social

Per essere trovati e creare nuove occasioni di business

Ottima occasione di promozione

Per essere presentati all’estero in Inglese, russo, giapponese, cinese e spagnolo

Sempre accolti con condivisione

Per essere promossi con il comunicato di benvenuto
Per essere ricordati nei comunicati di aggiornamento