18/09/2019  ore 13:59   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Il Presidente Pozza in collegamento con il Cern dialoga con il giovane trevigiano Francesco Soppera

13/06/2019 | Promo |  Che dire: un orgoglio questi nostri giovani

Fonte: ufficio stampa Camera di Commercio di Treviso - Belluno



Treviso, 12 Maggio 2019 –  E’ un vero piacere conoscere cosa fanno i nostri bravi ragazzi nel mondo. E Francesco è proprio un ragazzo in gamba che si è messo in gioco  ed è arrivato con il proprio impegno e determinazione dove voleva lavorare.

A 19 anni durante l’ultimo anno d’ istituto professionale di elettronica - ci ha raccontato - ho risposto ad una circolare di collaborazione proposta dal Cern. Ho superato tutte le selezioni, per poi ricevere una mail che mi informava che ero stato accolto e potevo partire per Ginevra.

E stato un vero piacere conoscere Francesco – ha detto il Presidente Mario Pozza - e alle mie domande circa cosa lo abbia spinto ad affrontare questa sfida e come sta vivendo questa esperienza,  è stato un vero orgoglio osservare la sua determinazione e il suo particolare interesse e dedizione per quello che sta facendo, per l’ambiente lavorativo che sta vivendo, per le nuove amicizie da tutta Europa che sta incontrando.

Francesco è impegnato nei progetti di elettronica, ma anche in quelli di robotica, così ci ha fatto conoscere un aspetto del Cern meno conosciuto, ma di cui va molto fiero e che lo interessa molto. 

Alla domanda circa il ruolo che ha avuto la scuola e le sue esperienze di alternanza scuola lavoro, Francesco Soppera  ha dato un feed back molto positivo, descrivendo i professori impegnati e capaci d’incoraggiare e sostenere gli studenti.

Bello sapere che le due aziende la Keestrack e la Adfweb in cui ha svolto lo stage di alternanza scuola lavoro, siano state delle esperienze positive e formative, le ringrazio – dice  Pozza - per l’apporto che hanno dato. Sono proprio queste esperienze che danno forza al ruolo del sistema camerale, in cui fermamente credo, in ambito di alternanza scuola lavoro.

Ai nostri giovani- conclude il Presidente - un augurio di volgere lo sguardo verso  grandi progetti e di portare il proprio sapere con profitto, nelle nostre imprese.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
alternanza dato piacere stato Treviso conoscere lavoro progetti sapere Cern Francesco ruolo determinazione elettronica esperienze scuola vivendo
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Lavoro: crescono i contratti nel mese di settembre Più dinamiche le medie imprese
17 settembre 2019
Convegni e corsi
  Dogana Express, Venezia-Marghera, 25 settembre e 20 novembre 2019
11 settembre 2019
Sport
  Olimpiadi 2026: riunione del Comitato Esecutivo Coordinamento a Venezia.
5 settembre 2019
Eventi
  100% Autentico - True Italian Taste, da novembre 2019 a giugno 2020
17 settembre 2019
Promozione
  Premio “la continuità d’impresa dal lato delle donne”
16 settembre 2019