20/08/2019  ore 13:49   
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
A Cortina d’Ampezzo gli chef sono i protagonisti dell’estate. 25 agosto 2019

12/08/2019 | Eventi |  Standing lunch in Ascot Style

Fonte: ufficio stampa PR Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo



Cappelli vistosi ed eleganti, brindisi, prelibatezze e musica swing dal vivo: il 25 agosto, difronte allo spettacolo delle Dolomiti,nel cuore della stagione estiva ampezzana, andrà inscena un nuovo evento a cura del Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, incollaborazione con Hotel Spa Rosa Alpina di San Cassiano e con il patrocinio di Altagamma.

L’occasione più ghiotta per gustare le proposte dello chef tre Stelle Michelin Norbert Niederkofler e dello chef del Cristallo Marco Pinelli, il tutto accompagnato dai vini e distillati delle migliori etichette italiane.

Un evento che servirà a sostenere,con il suo ricavato, laFondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Cortina d’Ampezzo, 4 luglio2019_ Ci sono appuntamenti in cui il dress code fa decisamente la differenza. E questo sarà uno di quelli. Perché rappresenterà il più naturale (e visibile) coronamento a un programma speciale proposto dal Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa di Cortinad’Ampezzocon l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Badia.

Appuntamento domenica 25 agosto nell’iconico 5 stelle che domina Cortina: mentre la stagione estiva sarà al suo apice, due tra gli hotel simbolo dell’ospitalità più raffinata lanciano un evento che racconta l’eccellenza italiana riunendo sotto lo stesso cielo–quello sconfinato e magnifico delle Dolomiti–tutto ciò che rappresenta il vertice assoluto, il punto più alto raggiungibile.Spazio, quindi, alla cucina di massimo livello, al meglio dell’accoglienza, ai più rappresentativi prodotti vinicoli italiani.

Dress code in Ascot style. Un nome che rievoca completi ed abiti eleganti abbinati a cappelli colorati, esagerati, divertenti che sfidano ogni convenzione, interpreti di un’eleganza consapevole che si esprime in chiave ironica. Un allegro sottofondo musicale e bollicine, un’atmosfera originale che merita anche un pizzico di stravaganza: dopotutto siamo in un luogo magico, meta della gioventù dorata anni ’50, del jet set, delle star del cinema.

Una bella novità nel ricco palinsesto degli eventi agostani di Cortina, “architettata” grazie al network di Altagamma, la Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativà italiana, di cui fanno parte come brand l’hotel e come Territorio di eccellenza la stessa Cortinad’Ampezzo. L’evento è l’occasione privilegiata per farsi del bene e fare del bene, dal momento che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Sul “palcoscenico” del Gazebo verrà allestito per gli ospiti, dalle 12.30 alle 15.00, uno standing lunch realizzato dal Resident Chef, Marco Pinelli, autore di varie ricette a base delle eccellenze locali e di montagna, e da un ospite speciale, il pluri stellato chef Norbert Niederkofler,appena nominato socio onorario di Altagamma in qualità di ambasciatore dell’eccellenza italiana.Due personalità differenti, capaci di caratterizzare ogni proposta con un tocco personale inimitabile.

Marco Pinelli, cuore partenopeo e formazione internazionale, è cresciuto professionalmente a Londra, tra le cucine del Dorchester, con Willy Elsner, Henry Brosi e Francesco Mazzei, e quelle del Four Season di Canary Wharf, con Marco Bax. Acquisite salde basi, è salpato per un lungo periplo intorno al mondo, arricchendo il proprio curriculum tra Capri, le Bahamas, gli USA, l’Austria, Malta,l’Albania. Ultima tappa, Cortina, che considera una miniera di prodotti gastronomici unici, fonte di ispirazione inesauribile per ilsuo talento. Quanto all’altoatesino Norbert Niederkofler, nel 2018 ha conquistato la terza Stella Michelin con il Restaurant St. Hubertus de l’Hotel Rosa Alpina a SanCassiano, Alta Badia. Il culmine di una carriera iniziata nei ristoranti più rinomati di Londra, Zurigo,Milano, alla scuola di Eckart Witzigmann, a Monaco di Baviera e di David Bouley, a New York. La sua cifra stilistica è perfettamente riconoscibile: firma piatti che mantengono intatta la loro anima,“leggibili” sul piano degli ingredienti,ambasciatori di una raffinatezza tecnica ineccepibile.

I due chef si lasceranno ispirare da atmosfere e profumi del territorio per preparare dal vivo un intero menù che omaggia le eccellenze italiane.

Il tutto accompagnato da calici prelibati, l’hotel allestirà un percorso di degustazione di vini e distillati presentati dai sommelier delle più rappresentative aziende del Paese, cantine che fanno parte di Altagamma: Allegrini, Bellavista, Cantine Ferrari, Livio Felluga, Tenuta Luce, Masi, Nonino.

Pe rinfo e prenotazioni: 0436 881111

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi,l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alleDolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e due Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono anche gustare diverse specialità gastronomiche nei 4 ristoranti dell’albergo.La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati-ULTIMATE SPA del Cristallo–utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali ed include uno spazioso FitWellClub.Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato a The Luxury Collection e come primo ski resort almondo, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, alfine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo. www.cristallo.it

The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The LuxuryCollection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Unitid'America) e conta circa 6900 proprietà e 30 brands in oltre 130paesi. Marriott è una società digestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La societàoffre un travel program Marriott BonvoyTMche sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-CarltonRewards®, and Starwood Preferred Guest®(SPG). Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sitoweb all'indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e@MarriottIntl su Twitter, Instagram e Facebook .


 

 

 

 

 

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
Hotel ospiti Cristallo Marriott mondo nbsp albergo Altagamma chef Cortina Resort Ampezzo Collection evento Luxury Marco
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  June 2019 - Euro area international trade in goods surplus €20.6 bn - €6.1 bn surplus for EU28
19 agosto 2019
Convegni e corsi
  A Pieve di Cadore e Feltre due corsi per Operatore Socio Sanitario: sono aperte le iscrizioni
13 agosto 2019
Sport
  Mountain Bike: i Campionati italiani 2019 saranno a Chies d’Alpago in provincia di Belluno, dal 19 al 21 Luglio
16 luglio 2019
Eventi
  X° Anniversario Dolomiti a Patrimonio Umanità UNESCO
19 agosto 2019
Promozione
  Daily News 16 / 08 / 2019
19 agosto 2019