italiano
english version
Русская версия
日本語

Treviso, 20 agosto 2019
 
 
NEWS

// 30/06/2016

Fashion at IUAV 2016
// EVENTI
Vai alla sezione eventi
FASHION AT IUAV 2016, Venezia, 30 giugno - 1 luglio 30 giugno 2016
Università Iuav di Venezia
Dipartimento di Culture del progetto
Corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali
Corso di laurea magistrale in Arti visive e Moda

FASHION AT IUAV 2016
Venezia, 30 giugno - 1 luglio

Il 30 giugno e l’1 luglio si tiene a Venezia, negli straordinari spazi dell’università (Tolentini e Area ex Magazzini Frigoriferi),Fashion at Iuav, la serie di appuntamenti curati dai corsi di laurea in Design della moda dell’Università Iuav di Venezia a chiusura dell’anno accademico. Una due giorni che unisce la riflessione attorno ai temi che definiscono la moda italiana e la presentazione delle collezioni finali progettate dai laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale.

Fashion at Iuav, inserito nel calendario delle celebrazioni dei 90 anni dell’Università Iuav di Venezia (1926 - 2016), inizia il 30 giugno alle ore 11 con la seconda edizione de L’ITALIA È DI MODA, che quest’anno ha un nuovo sottotitolo: Cambiare le regole del gioco. Il formato è quello di una costellazione di eventi a ritmare le giornate del 30 giugno e dell’1 luglio in attesa
del gran finale, il GRADUATION SHOW, sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi della triennale e della magistrale.

L’ITALIA È DI MODA: Cambiare le regole del gioco è un progetto di Università Iuav di Venezia con la rivista Studio, a cura di Maria Luisa Frisa, direttore del Corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali, con Federico Sarica e Cristiano Seganfreddo.

L’ITALIA È DI MODA inizia il 30 giugno alle ore 11 e si svolge principalmente nella sede universitaria dei Tolentini. Tra i partecipanti della seconda edizione: il duo creativo M/M Paris, formato da Mathias Augustyniak e Michael Amzalag, graphic designer e art director noti in ambito internazionale per le importanti collaborazioni con Yohji Yamamoto, Jil Sander, Calvin Klein, Riccardo Tisci e Stella McCartney; il collettivo SHOWstudio, prestigiosa piattaforma
online dedicata al fashion film fondata e diretta da Nick Knight; i fashion designer Boboutic, Marios, Marvielab, Serienumerica, Segio Zambon; l’architetto e curatore Manuel Blanco; la stylist Rossana Passalacqua; l’artista Paolo Gonzato; il curatore Milovan Farronato; i giornalisti Gianluca Cantaro, Marta Casadei, Sara Maino, Cristina Manfredi, Silvia Schirinzi. 

E ancora: Marzotto Group, Promemoria. In occasione de L’Italia è di moda la Biblioteca Iuav ospiterà preziosi display dedicati a recenti progetti editoriali come Epiphany, il libro di Gucci affidato al fotografo Ari Marcopoulos.
Il programma con l’elenco completo dei partecipanti sarà pubblicato e diffuso nei prossimi giorni.
Alle ore 20.30 dell’1 luglio, il gran finale nell’area degli ex Magazzini Frigoriferi (fermata San Basilio) con il GRADUATION SHOW, sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi della triennale e della magistrale, coordinati dai designer Veronika Allmayer-Beck, Paulo Melim Andersson, Arthur Arbesser, Michel
Bergamo, Fabio Quaranta, Cristina Zamagni.

RSVP fashionatiuav@iuav.it
info
designmoda.dcp@iuav.it
t. +39 041 257 1364/1891/1560
www.iuav.it
instagram iuav_moda
facebook www.facebook.com/universita.iuav.venezia.moda
twitter @iuav_moda