Attività
Alimenti, Bevande, Produzione e Commercializzazione Vini
CommercioProduzione
Export
panificati
Descrizione
La storia di Roberto comincia nella prima metà del ‘900 in Veneto.
E’ una storia di passione, di legami di famiglia e di tradizione.
Il fondatore Mario Canzian è nato nel 1908 in un piccolo paesino in provincia di Treviso.
Fin da giovane Mario dimostra amore e passione per i prodotti da forno e dopo aver lavorato per anni come dipendente nel forno del paese, con il supporto della famiglia, decide di comprarlo e mettere a frutto tutto ciò che ha imparato.
L’impegno che richiede l’attività artigiana è importante e richiede grossi sacrifici, gli orari sono serrati, si lavora di notte e di mattina prestissimo ma la passione di Mario è altrettanto forte e non si ferma, anzi lo motiva ad andare oltre, ad ampliare l’attività e di cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti, come i grissini, che si riveleranno il prodotto di punta dell’azienda di oggi, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.
Il lavoro aumenta e Mario deve decidere il da farsi.
Dopo essersi consultato con la famiglia prende un’importante decisione: aprire un piccolo stabilimento.
Comincia la piccola grande avventura di Roberto, la piccola azienda all’inizio conta una decina di dipendenti, ma poi, in pochi anni la produzione si allarga, l’azienda si struttura e oggi può contare su più di 200 persone che lavorano alle proprie dipendenze.
Nel 1962 Mario costituisce la società Grissinificio Roberto snc gestita assieme ai figli Gianni e Roberto, nel 2010 diventa Roberto Industria Alimentare srl e la direzione viene trasferita alla famiglia del primogenito Gianni Canzian.