Attività
Alimenti, Bevande, Produzione e Commercializzazione Vini
CommercioProduzione
Export
Descrizione
L'amore per il vino e per la sua provenienza è il concetto principale che sta alla base della filosofia della nostra azienda, nata a metà degli anni cinquanta dal lavoro di Vittorio Dal Bello che ha trasmesso ai figli Mario e Antonio la passione per questo lavoro e per la sua terra: i Colli Asolani.
In questa generosa terra veneta, ricca di cultura, l'azienda coltiva i propri vigneti continuando con sacrificio e tante soddisfazioni quello che il signor Vittorio aveva inizialmente creato.
Vogliamo trasmettere il forte legame con la tradizione e la storia attraverso ogni singola bottiglia della nostra produzione.
Cerchiamo sempre di essere all'altezza perché la tradizione è il nostro tesoro ma l'innovazione è la strada che dobbiamo percorrere.
I Colli Asolani si trovano nel cuore del Veneto, circondati dal Monte Grappa a nord, dal fiume Piave a ovest e dalla pianura che porta a Venezia.
Il clima mite e temperato di questo territorio è perfetto per la coltivazione della vite e nel 2009, questa zona di eccellenza per il vino, è stata premiata con il titolo di DOCG Superiore.
L'erosione naturale ha modellato queste belle colline ondulate composte da un terreno prevalentemente argilloso dal tipico colore rosso.
La zona comprende 18 comuni a nord della provincia di Treviso la cui perla è la città di Asolo, "la città dei cento orizzonti" perché da ogni angolo della città è possibile godere di meravigliosi panorami.
La ricerca della bellezza e dell'eccellenza trova la sua origine in questo territorio: l'habitat perfetto per la produzione del prosecco.