Attività
Abbigliamento, Tessile, Cuoio, Calzature
CommercioProduzione
Export
capi su misura
Descrizione
Maglieria Maso nasce agli inizi di quel periodo che vede il rapido sviluppo economico del Veneto chiamato il "miracolo del NordEst".
Nasce nel 1960 come piccolo laboratorio artigianale su iniziativa di Adelina Maso che decide di avviare la propria attività di produzione di maglieria a Revine Lago (Treviso) nelle stanze della propria casa, dopo un lungo apprendistato.
Adelina ha trasmesso il suo amore per la moda e il tessile ai suoi due figli, Moreno e Gian Luca, che dal 1989 a oggi guidano l''azienda di famiglia in società, affiancati dalla madre.
Nel corso degli anni il piccolo laboratorio di maglieria si è trasformato in una impresa che tuttavia non ha perduto il suo originario carattere artigianale, crescendo sia in fatturato, che in termini di strutturali, con una rinnovata sede (2007) in modo che l''intera linea di produzione fosse all''interno della stessa struttura.
L''aumento delle commesse e del giro di clienti ha portato Maglieria Maso a lavorare e collaborare con i più importanti nomi e marchi del panorama della moda mondiale.
La gestione della maglieria è ancora a carattere familiare.
Oltre ai due fratelli soci, infatti, vi lavorano le rispettive mogli, insieme al figlio maggiore di Moreno, che con orgoglio segna il terzo passaggio generazionale in azienda, proseguendo l''attività di famiglia.