Attività
Strumenti medicali, Ottici, Orologi
CommercioProduzione
Export
occhiali
Descrizione
Trevi Coliseum (tra i dieci maggior produttori italiani dell’Eyewear) viene fondata a Domegge di Cadore nel 1971 su iniziativa dei fratelli Valmassoi.
Inizialmente l’attività verte nella distribuzione di montature ed occhiali da sole per il mercato italiano.
Nel 1977, viene aperto il laboratorio produttivo specializzato nell’ingegnerizzazione e produzione di montature in plastica e metallo, che consente di rispondere alle esigenze del mercato estero.
L’anno 1988 rappresenta per Trevi Coliseum un fondamentale punto di svolta.
Lo stabilimento produttivo ed il reparto export vengono trasferiti a Longarone (Belluno), mentre il centro di distribuzione per il mercato italiano rimane in Cadore.
Il business di Trevi Coliseum si struttura in due segmenti :distribuzione delle proprie linee (Clark®, Cotton Club®, Coliseum®) attraverso agenti esclusivi in Italia, Francia, Spagna, Austria e distributori nella gran parte dei paesi esteri.
Sviluppo e progettazione di modelli specifici per le collezioni dei propri clienti.
Con un reparto R&S fortemente attivo e potenziato, composto da designer e tecnici professionisti, supportati da moderne attrezzature e tecnologie Cad-Cam, Trevi Coliseum elabora e propone ogni anno sul mercato più di duecento nuovi modelli, sia tradizionali in plastica e metallo, che in materiali speciali, tra i quali il titanio, il carbonio e il legno.
Queste caratteristiche permettono a Trevi Coliseum di rispondere alle esigenze dei clienti in qualsiasi parte del mondo.
La nostra MISSION è offrire sempre ai nostri clienti un campionario ricco ed un design innovativo supportandoli con il servizio pre e post vendita in tempo reale.