51° Stormo Caccia Istrana, in tremila per la Corsa del Centenario dell’Aeronautica Militare

Inizia il conto alla rovescia per l’evento podistico di domenica 17 settembre: 10 km su un percorso omologato Fidal e due prove a carattere non competitivo  


Eventi - pubblicata il 15 Settembre 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/09/image003.jpg

Fonte: ufficio stampa Montello Runners Club

  

Un volo lungo un secolo. Inizia il conto alla rovescia per la Corsa del Centenario, il grande evento podistico che domenica 17 settembre, all’aeroporto militare “Vittorio Bragadin” di Istrana (Treviso), celebrerà i cento anni dell’Aeronautica Militare.

Gli atleti potranno cimentarsi in una corsa di 10 km, su percorso omologato Fidal, e in una prova a carattere non competitivo, a passo libero, di 10 o 6 chilometri. Il percorso si svilupperà interamente all’interno dell’aeroporto, interessando anche la pista di volo. Un contesto suggestivo e del tutto inedito per una manifestazione di questo tipo. L’organizzazione è curata dal 51° Stormo Caccia, in collaborazione  con il Montello Runners Club e Bettiol Sport Events Asd, società fondate dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol.

Sarà una domenica dedicata allo sport per tutti – commenta Bettiol, affiancato nell’organizzazione dell’evento dalla figlia Valentina e da Alessandra Mantovan -.
L’adesione è andata oltre le nostre aspettative, tanto che gli iscritti, nel complesso delle tre prove, hanno raggiunto quota tremila. Sarà una bellissima corsa, in un contesto unico come quello dell’aeroporto militare, ma anche l’occasione per respirare l’atmosfera delle attività e della operazioni quotidiane del 51° Stormo Caccia di Istrana.

Tutti i partecipanti riceveranno una maglia tecnica e una medaglia, entrambe con il simbolo del centenario. La Corsa del Centenario sarà anche una significativa occasione di solidarietà che consentirà di raccogliere fondi a favore dell’AIRC nell’ambito del progetto “Un dono dal cielo” che l’Aeronautica Militare ha deciso di adottare, nell’anno di una ricorrenza così significativa, a sostegno della ricerca contro il cancro.

Ritrovo alle 7 in via Giuseppe Toniolo (ingresso secondario del 51° Stormo Caccia di Istrana).
Partenza alle 9.30.
La distribuzione dei pettorali avverrà, all’aeroporto militare, sabato 16 settembre, dalle 10 alle 19, e domenica 17 settembre, dalle 7 alle 8.45.

Per informazioni: tel. 329 2876088

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport