Accoglienza. Anci Veneto, Conte: “Comuni veneti compatti e responsabili, ma le decisioni di Roma non devono impattare sulle comunità”.

Incontro convocato dall’Anci Veneto questo pomeriggio per discutere assieme ai sindaci in merito al tema urgente dell’accoglienza.


Promo - pubblicata il 14 Agosto 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/04/anci_veneto.png

Fonte: ufficio stampa Anci Veneto

Un’occasione per fare il punto della situazione e definire una strategia comune da condividere con i Prefetti. Grande partecipazione da parte dei sindaci che hanno unanimemente concordato sulla posizione espressa da Anci Veneto, nella figura del presidente Mario Conte, dimostrando compattezza e unità d’intenti.

I sindaci conoscono i territori, conoscono le problematiche dei Centri di Accoglienza e quelle dell’accoglienza diffusa – esordisce Mario ConteStiamo già gestendo da mesi i profughi ucraini, i rifugiati dell’Afghanistan e quelli africani. Per questo, i sindaci veneti hanno dimostrato compattezza e senso di responsabilità nel definire una strategia comune, senza subire decisioni dall’alto ed evitando le problematiche sociali di troppa concentrazione o diffusione mal gestita. Il periodo storico è difficile anche dal punto di vista sociale e pertanto il costo dell’accoglienza non deve assolutamente ricadere sulle comunità.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport