Anci Veneto per la formazione della Polizia Locale: oltre 2.500 partecipanti ai corsi per la Lotta alla Mafia

L’evento rientra nelle attività del Protocollo di Legalità rinnovato il 23 aprile scorso tra Regione Veneto, Anci Veneto, categorie e sindacati.


Corsi e convegni - pubblicata il 07 Luglio 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/04/anci_veneto.png

Fonte: ufficio stampa Anci Veneto

Infiltrazione mafiosa in ambito economico – il titolo del convegno organizzato da Anci Veneto e Regione Veneto nell’auditorium “De Michelis” dell’M9 di Mestre.

Oltre agli esperti dell’Università di Padova (Giovanni Vaia, Antonio Parbonetti, Roberto Flor), sono intervenuti l’assessore regionale alla Polizia Locale, Cristiano Corazzari, il consigliere regionale Roberto Bet e i rappresentanti delle categorie economiche (Comitato Unitario Professioni, CCIAA, Coldiretti, sindacati, associazioni industriali e Confapi).

La lotta alle mafie in Veneto è fondamentale per tutelare le nostre istituzioni, il nostro tessuto economico, le nostre comunità – commenta Mario Conte, presidente di Anci Veneto – ecco perché il Protocollo di Legalità dimostra una volontà forte da parte di Regione, Anci Veneto e delle categorie di combattere tutti assieme il fenomeno. Tra le tante attività che svolgiamo, Anci ha organizzato in questi 6 mesi corsi di formazione e aggiornamento per le Polizie Locali che hanno visto oltre 2.500 partecipanti e tra le tematiche da affrontare c’è anche quello del contrasto alla criminalità organizzata. Perché è proprio nel controllo capillare del territorio operato dalle nostre instancabili polizie locali in sinergia con le Forze dell’Ordine, dalla formazione e dall’approfondimento dei temi specifici che il contrasto alle mafie trova la sua concretizzazione.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport