Il 34° Forum Money Show a Salonicco (20-22 marzo 2026, Hyatt Regency)
Al centro dell’attenzione l’Intelligenza Artificiale con AI@moneyshow
Il più importante evento economico e imprenditoriale della Grecia settentrionale, il Money Show, torna con forza per la sua 34a edizione. L’evento si terrà dal 20 al 22 marzo 2026 presso l’hotel Hyatt Regency di Salonicco, costituendo anche quest’anno il punto d’incontro di riferimento per il mondo imprenditoriale, le istituzioni e il grande pubblico interessato all’innovazione e allo sviluppo.
L’evento di quest’anno è organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco e dalla società Organotecnica, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria di Salonicco (EBETH). L’obiettivo degli organizzatori è quello di riformare e migliorare ulteriormente questa rinomata istituzione, capitalizzando il successo del 2025, quando il Money Show ha attirato più di 10.000 visitatori e ha ospitato più di 100 eventi.
Il Money Show di quest’anno sarà dedicato alla memoria di Christos Sarantopoulos.
I principali settori che saranno presentati al Money Show di quest’anno sono: Intelligenza artificiale, Energia, Riciclaggio – Ambiente, Economia circolare, Tecnologie – Innovazioni – Startups, Agricoltura e agroalimentare, Infrastrutture, Turismo, mentre particolare enfasi sarà data al futuro sviluppo della Macedonia Centrale.
La novità della 34a edizione è l’AI@moneyshow 2026, un insieme di eventi e partecipazioni dedicati esclusivamente all’intelligenza artificiale e all’alta tecnologia. Si tratta di un’iniziativa che mira a portare la tecnologia del futuro a diretto contatto con imprenditori, alti dirigenti, ricercatori e studenti. In questo contesto, sabato 21 marzo, il programma si concentrerà, tra l’altro, sull’intelligenza artificiale attraverso eventi dedicati.



