Casier, domenica 30 aprile il recupero della “Pedalata e pattinata per la vita”. Partenza alle 9.30 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson e alle 9.45 da Piazza Carlo Alberto a Casier

Nel weekend, a Dosson e Casier, il recupero della manifestazione non disputata il 25 aprile per il maltempo. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e alla Cooperativa “La Primula” di Casier


Sport - pubblicata il 28 Aprile 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/04/polisportiva_Casier.jpg

Fonte: ufficio stampa Polisportiva Casier 

Casier (Treviso), 27 aprile 2023 – Il 25 aprile non si è corso per il maltempo, la 39^ edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”, classico appuntamento all’insegna del divertimento e della solidarietà, sarà così recuperata domenica 30 aprile. 

La manifestazione si svilupperà su un percorso di circa 20 km nel territorio comunale di Casier, toccando anche la frazione di Dosson. Sarà possibile prendervi pedalando e pattinando, e da qualche anno gli organizzatori hanno aperto la partecipazione anche ai podisti. 

L’obiettivo è duplice: trascorrere insieme una giornata di festa all’aria aperta e raccogliere fondi da destinare in beneficenza: quest’anno il ricavato della manifestazione andrà all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, e alla Cooperativa “La Primula” di Casier. 

Partenza alle 9.30 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio, e alle 9.45 da Piazza Carlo Alberto a Casier, nei pressi della chiesa. L’arrivo è previsto per le 11.40 presso il Parco Urbano a Dosson. C’è anche la possibilità di pranzare presso lo stand parrocchiale (prenotazione alla e-mail paolodag55@gmail.com oppure al momento dell’iscrizione alla manifestazione). La quota d’iscrizione alla “Pedalata e pattinata per la vita” è di 7 euro. 

All’arrivo la festa proseguirà al Parco Urbano, dove sono previste esposizioni di artigianato, hobbistica, florovivaistica, attrezzature da giardino, oltre ad un ricco parco giochi con attività di ieri e di oggi, ad un mercatino dell’usato e all’esposizione di lavori didattici dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Casier.

 

Patrocinata dal Comune di Casier, la “Pedalata e pattinata per la vita” è organizzata dalla Polisportiva Casier in collaborazione con la S.C. Dopla e con le associazioni di volontariato del territorio. Divertimento assicurato, insieme all’impegno per una giusta causa. Per informazioni: Polisportiva Casier, tel. 0422-382931; e-mail: polcasier@libero.it.  

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport