Colli Euganei nuovo MAB UNESCO: dichiarazione Marina Montedoro


Promo - pubblicata il 08 Luglio 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/04/Colline-Conegliano-Valdobbiadene.jpg

Fonte: ufficio stampa Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

“A nome dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, desidero congratularmi con il territorio dei Colli Euganei e il presidente del Parco Colli Alessandro Frizzarin per l’importante riconoscimento ottenuto con l’inserimento nella Lista delle Riserve Mondiali della Biodiversità (MAB) dell’UNESCO.
Ricordiamo che questo è per il 4 sito MAB UNESCO del Veneto insieme al Delta del Po, il Po Grande e il Monte Grappa, che ci conferma essere i numeri uno per numero di Patrimoni Unesco in Italia. Questo traguardo testimonia l’impegno e la dedizione nel promuovere e proteggere lo straordinario patrimonio naturale e culturale della nostra regione.
I Colli Euganei, con le loro caratteristiche uniche e il loro paesaggio spettacolare, sono un nuovo tassello che contribuirà a creare un mosaico fatto di unicità e bellezza.
In qualità di responsabile del Coordinamento dei siti UNESCO del Veneto, confermo la nostra volontà di proseguire nel lavoro sinergico per valorizzare e promuovere questa nuova eccellenza. Continueremo a collaborare strettamente per garantire che i benefici di questo prestigioso riconoscimento contribuiscano ad uno sviluppo unitario di tutto il territorio veneto, all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ecosistema”.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport