Promo - pubblicata il 27 Marzo 2023
Fonte: ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso Belluno|Dolomiti
Treviso, 24 marzo 2023. Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Elio Battistella.
Un grande uomo che ha saputo rappresentare al meglio la capacità imprenditoriale fino alla fine dei suoi giorni e rappresentare con dedizione, esempio e fermezza la vita associativa in Confartigianato Marca Trevigiana e quale Consigliere di Giunta in Camera di Commercio.
Credeva nel ruolo di rappresentanza che deve avere la categoria nella pubblica opinione e nei processi di formazione delle scelte così come nel complesso mondo dei valori che devono essere patrimonio di tutti.
Elio Battistella ha rappresentato per me, un punto di riferimento, perché ha saputo cogliere l’importanza dell’identità e della cultura guardando sempre con occhi nuovi il presente, affrontando i cambiamenti, applicando le novità che la tecnologia sapeva proporre. Nel 1984 aveva guidato una delegazione di Confartigianato nella Silicon Valley .
Alla famiglia, ai parenti a chi con lui ha condiviso progetti, significati e valori, le mie più sentite condoglianze.
Presidente della Camera di Commercio di Treviso –Belluno| Dolomiti
Mario Pozza