E’ operativo il Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola – Lavoro1 L.n. 107/2015 (c.d. “Buona Scuola”) per facilitare l’incontro del mondo della scuola con il mondo del lavoro.

Professionisti, imprese, enti pubblici e privati interessati ad offrire percorsi di apprendimento agli studenti della scuola secondaria di secondo grado possono ora iscriversi gratuitamente all’area aperta del Registro.


Economia - pubblicata il 14 Ottobre 2016


https://www.trevisobellunosystem.com/tvsys/img/notizie/cciaatv-bl.jpg
Hai un’impresa strutturata?
 Vuoi far crescere – a costo zero – la tua azienda?
 Credi nel contributo innovativo dei giovani?

La nuova legge sull’Alternanza Scuola Lavoro (L.n. 107/15) ti offre la possibilità di essere un protagonista attivo nella realizzazione di una integrazione più sinergica tra il mondo del lavoro
ed il mondo della scuola.

Iscriviti on line al Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro, collegandoti sito http://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home e registrati gratuitamente nell’ “area aperta” secondo le indicazioni presenti nelle
apposite sezioni, divise per tipologia di soggetti (pubblici, privati, imprese).
Per procedere all’iscrizione al Registro nazionale è necessario essere in possesso di un dispositivo di firma digitale/CNS rilasciato dalla Camera di Commercio.
Una volta completata l’iscrizione nel Registro nazionale, potrai essere contattato direttamente dagli Istituti scolastici per definire un periodo di tirocinio presso la sede della Tua azienda
riservato agli studenti delle scuole superiori.
Il tuo contributo è fondamentale!!
Il Registro è informatico ed è accessibile dal portale http://www.scuolalavoro.registroimprese.it

L’iscrizione avviene esclusivamente on-line attraverso la sezione PROFILO del portale compilando le informazioni richieste.

Tra queste:

il numero degli studenti

i periodi dell’anno in cui vi è disponibilità ad accoglierli,

la sede di svolgimento dell’attività,

la descrizione dell’attività proposta.

Maggiori dettagli sulla gestione del proprio profilo sono disponibili nella Guida per enti e professionisti.
L’iscritto diviene visibile nel Registro non appena riceve sulla propria casella PEC la conferma di iscrizione. Da quel momento potrà essere contattato direttamente dagli Istituti scolastici.

Per tutte le informazioni si può contattare il Registro Imprese al seguente indirizzo e-mail registro.imprese@tb.camcom.it oppure telefonando al n. 0422/595410 dalle ore 10 alle ore 12.30.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport