Estate Incantata 2024: gli eventi in programma di giovedì 15 agosto

Torna l’Estate Incantata, la programmazione estiva promossa dal Comune di Treviso in collaborazione e con il sostegno della Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti.


Eventi - pubblicata il 14 Agosto 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/07/Estate_Incantata2024.jpg

Fonte: ufficio stampa Estate Incantata

 

Giovedì 15 Agosto ore 21:00 Piazza Santa Maria Maggiore
CONCERTO LIRICO DELL’ASSUNTA DIVINE – Omaggio al centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini
Le creature de La bohème, Floria Tosca, Cio-Cio San, Suor Angelica, Liù sono le donne che hanno definito l’universo pucciniano. Questi ruoli sono stati portati al successo delle grandi cantanti dell’epoca di inizio secolo, primedonne sulla scena e nella vita. Il concerto dell’Assunta è un omaggio all’universo femminile pucciniano e si lega alle figure e alle storie messe in luce dalla mostra “Donna in scena” allestita al museo di Santa Caterina. Orchestra Filarmonia Veneta; Massimo Raccanelli – direttore; Elena Filini – conduzione
Ingresso intero 6 €, nonni 3 €, bimbi sotto i 3 anni gratis | Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni | Informazioni e acquisti su: live.alcuni.it | info.parco@alcuni.it | teatro@alcuni.it | 0422 421142

 

Dal 21 giugno al 21 settembre si susseguiranno più di 180 eventi, che coinvolgeranno 20 associazioni e realtà del territorio fra musica, arte, teatro, comicità ed enogastronomia.

L’Estate Incantata si arricchisce ogni anno di novità e appuntamenti -le parole del Sindaco di Treviso Mario Conte. Ciò testimonia la volontà di creare un contesto di condivisione e di festa, attrattivo e perfettamente collegato al nostro contesto culturale e artistico a 360 gradi, che si dimostra ancora una volta particolarmente vivace. Ringrazio gli assessori alla Cultura e alla Città Produttiva Maria Teresa De Gregorio e Rosanna Vettoretti oltre alla Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e ai partner commerciali come CentroMarca Banca e Prosecco Doc, che ci sono sempre vicini nella costruzione e nella programmazione di queste rassegne. Mettere insieme 180 eventi è un lavoro importante, ma grazie al contributo di tante realtà territoriali è stato possibile creare un cartellone di qualità, per dare a trevigiani e ai visitatori un motivo in più per vivere insieme a noi i pomeriggi e le sere d’estate.

Questa variegata proposta di eventi offrirà all’intera comunità un’opportunità preziosa di incontro e condivisione, elementi fondamentali per il benessere individuale e collettivo. Valori che rinsaldano il legame con il territorio e quindi essenziali per un Credito Cooperativo come CMB, –  commenta Tiziano Cenedese Presidente di CentroMarca Banca storico partner della rassegna estiva trevigiana. Riconosciamo l’importanza della cultura e dell’intrattenimento quali strumenti capaci di creare coesione sociale e momenti di svago essenziali. Per questo motivo, abbiamo scelto di rinnovare il nostro sostegno a ‘Estate Incantata’, contribuendo a realizzare un ricco calendario di appuntamenti, tra cui le sei serate di ‘CMB Comici in Loggia’, che vedranno come ospiti d’eccellenza alcuni tra i più amati cabarettisti italiani. Un’occasione unica per trascorrere serate all’insegna del divertimento e della leggerezza in quella che auspichiamo diventi un’estate davvero incantata, per tutti. Conclude il Presidente di CMB.

Per Giancarlo Guidolin, Presidente del Consorzio di tutela del Prosecco DOC, – Il nostro impegno in ambito sociale trova particolare espressione nel sostenere progetti della realtà locale nati a favore  della  comunità. Siamo quindi lieti di accompagnare l’estate trevigiana nell’ambito della più ampia collaborazione con la città di Treviso, in particolare  in questa iniziativa che rivela un grande respiro culturale, artistico e di intrattenimento  e che si caratterizza per la ricchezza di proposte diversificate capaci di coinvolgere ampie fasce della popolazione.

Consulta il Programma Estate Incantata 2024

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport