IL CICLOTURISMO MUOVE L’ECONOMIA SOSTENIBILE. 26 maggio 2018 – Spazi OpenDream a Treviso

Organizzato da OpenDream in partnership con Cycling in the Venice Garden


Eventi - pubblicata il 23 Maggio 2018


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2022/11/placeholder_Icona_TevisoBellunoSystem_03.png

Fonte: ufficio stampa Marca Treviso

IL CICLOTURISMO MUOVE L’ECONOMIA SOSTENIBILE
Organizzato da OpenDream in partnership con Cycling in the Venice Garden
26 maggio 2018 – ore 9.30 – Spazi OpenDream a Treviso (ingresso via dei brilli)
EVENTO GRATUITO SU INVITO

PROGRAMMA

Ore 9.30 Registrazione e welcome coffee.

Ore 10.00 inizio della tavola rotonda “Il cicloturismo muove l’economia sostenibile: un’opportunità per coniugare lo sviluppo del territorio con la cura della persona” conduce Luca Pinzi, giornalista
e scrittore.

Interventi:

– Saluti e introduzione ai lavori a cura di Giulia Casagrande, presidente della Rete di imprese “Cycling in the Venice Garden”

– Mara Manente, direttore Centro Studi e Ricerche Ciset di Ca’ Foscari conduce “Studio e riflessioni sul turismo cicloturistico nella Regione Veneto”.

– Irena Špringlová, proprietaria di CK Trip e specializzata da oltre 28 anni nel cicloturismo in Italia e Europa condivide la sua esperienza internazionale.

– Stefano Orsato, presidente regionale della Sieb, Scuola italiana e-bike, parlerà de “Le nuove professionalità del mondo e-bike”

– Francesco Benazzi, direttore generale dell’ULSS Marca Trevigiana, affronterà la tematica delle “Potenzialità del progetto Green Tour per la salute”

– Conclusioni a cura di Federico Caner, Assessore alla programmazione, fondi UE, turismo e commercio estero della Regione Veneto.

Alle ore 11.30 chiude la mattinata l’iniziativa “Biciclettando OpenDream green tour con i sindaci delle nostre ciclovie”, un breve itinerario guidato in E-Bike Fantic riservato ad un numero limitato
di partecipanti.

Per tutti è possibile accedere all’area dell’OpenDream Food Market che ospita oltre 90 produttori selezionati, ospiti rinomati, esperti e professionisti del settore.

L’iniziativa è prevista per sabato 26 maggio 2018 dalle 9.30 alle 13.00 ed essendo a numero chiuso, è necessaria la registrazione dal portale di Eventbrite cliccando qui.

Location: OpenDream – Area Ex Pagnossin, Via Noalese, 94, Treviso

Per informazioni: info@cyclinginthevenicegarden.it – 0422541052

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport