Il Presidente Pozza e il prof. Ascani accompagnati dalla Consigliera Camerale De Zanna incontrano a Cortina il vicesindaco Alverà e l’assessore all’Istruzione Monica Dalus

GenerAZIONE2026


Economia - pubblicata il 10 Marzo 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/03/0E9A980F-D99F-4980-A9CD-744A33BE8F53.jpeg

Fonte: ufficio stampa Presidenza Camera di Commercio Treviso – Belluno|Dolomiti

GenerAZIONE2026, quindi i giovani, lo sguardo verso i giochi olimpici e paralimpici Milano – Cortina 2026 sono stati il motivo dell’incontro a Cortina tra il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza, il Presidente FICTS e Membro CIO Commissione Cultura prof. Franco Ascani accompagnati dalla Consigliera Camerale e Direttrice della Cooperativa Cortina Emanuela De Zanna, con il Vice sindaco Roberta Alverà e l’assessore all’Istruzione Monica Dalus.
 
L’incontro ha avuto come oggetto l’evento finale di GenerAZIONE2026 che si terrà il 9 Giugno 2023 a Cortina con i delegati da tutto il mondo della  Federazione internazionale cinema e televisioni sportive – nota anche con l’acronimo FICTS – associazione no-profit che promuove i valori dello sport attraverso le immagini. Riconosciuta ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale, nel 2022 conta 10.233 soci in 130 nazioni del mondo.
L’evento all’insegna del progetto GenerAZIONE2026 sarà attiva spettatrice dell’assemblea elettiva della federazione volta alla promozione del territorio, delle imprese e dei luoghi dei giochi olimpici e paralimpici di Milano – Cortina 2026.
Saranno 4 giorni intensi che mettono al centro di una promozione mondiale, Treviso e Cortina e Belluno.
Il programmazione in via di definizione, anche per i partner che andranno a costituire la task force, riguarderà per l’8 giugno l’evento di premiazione delle scuole vincitrice del progetto GenerAZIONE2026 a Teatro Mario del Monaco a Treviso, la mostra nella sala Borsa della Camera di Commercio, il seminario a Cortina e le visite guidate di promozione turistica ai luoghi scelti di Treviso, di Cortina e di Belluno dove si terrà un seminario e la mostra a palazzo Fulcis.
Vi teniamo aggiornati.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport