Fonte: ufficio stampa presidenza Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti
L’evento conclusivo della seconda edizione di GenerAZIONE2026, è stato il motivo dell’incontro a Belluno tra il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza, il Presidente FICTS e Membro CIO Commissione Cultura prof. Franco Ascani con Il Sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin, con il Vice sindaco Paolo Gamba e l’assessore allo sport Monica Mazzoccoli e l’Assessore alla Scuola e Formazione Roberta Olivotto.
L’incontro è stato occasione per condividere l’esperienza GenerAZIONE2026 dello scorso anno, a cui il Sindaco De Pellegrin ha partecipato come relatore alla Tavola rotonda: “I Giochi 2026: metamorfosi e nuove competitività. Giovani, Imprese e Istituzioni”.
Inoltre sono stati valutati i temi della mostra che si terrà a palazzo Fulcis oltre a una programmazione dedicata sui valori etici dell’olimpismo declinati negli ambiti della vita professionale e personale della società.
Il prof. Ascani ha illustrato la programmazione complessiva dei tre giorni dell’evento finale di GenerAZIONE2026 che si terrà dall’8 Giugno al 10 Giugno 2023 a Treviso, Cortina e a Belluno.
Ospiti i delegati da tutto il mondo della Federazione internazionale cinema e televisioni sportive – nota anche con l’acronimo FICTS – associazione no-profit che promuove i valori dello sport attraverso le immagini. Riconosciuta ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale, nel 2022 conta 10.233 soci in 130 nazioni del mondo.
L’evento all’insegna del progetto GenerAZIONE2026 sarà attiva spettatrice dell’assemblea elettiva della federazione, ospitalità volta alla promozione del territorio, delle imprese e dei luoghi dei giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026.
Saranno 3 giorni intensi che mettono, al centro di una promozione mondiale Treviso, Cortina e Belluno.
La programmazione, in via di definizione, anche per i partner che andranno a costituire la task force, riguarderà per l’8 giugno l’evento di premiazione delle scuole vincitrice del progetto GenerAZIONE2026 a Teatro Mario del Monaco, la mostra nella sala Borsa della Camera di Commercio, il seminario a Cortina e le visite guidate di promozione turistica ai luoghi scelti di Treviso, di Cortina e di Belluno dove si terrà un seminario e la mostra a palazzo Fulcis.
Vi teniamo aggiornati! Rimanete aggiornati iscrivendovi alla nostra Newsletter!