Il Veneto legge, maratona di lettura – Schiribissi, letture e musica, venerdì 29 settembre

Il Veneto legge: maratona di lettura 29 settembre venerdì ore 18 Zero Branco (TV), giardino di Casa Luisa e Gaetano Cozzi


Eventi - pubblicata il 27 Settembre 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2022/09/fondazione_benetton-2.png

Fonte: ufficio stampa Fondazione Benetton Studi Ricerche

Il Veneto legge
maratona di lettura

È con un omaggio a Luisa Cozzi Zille (1941–1995), storica, musicista e poetessa veneziana, e con un incontro per le scuole, che la Fondazione Benetton partecipa anche quest’anno a Il Veneto legge, la maratona regionale di lettura.

Venerdì 29 settembre, nella giornata conclusiva della maratona, la Fondazione, in collaborazione con il Comune di Zero Branco (Treviso), propone infatti due appuntamenti a Casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco.

Nel corso della mattinata è in programma un incontro riservato alle scuole.

Seguirà, alle ore 18, Schiribissi, un percorso poetico tra parole e musica, dedicato a Luisa Cozzi Zille. Con l’ideazione e l’interpretazione di Margherita Stevanato, che leggerà alcune delle poesie scritte da Luisa, e con Matteo Liva, al pianoforte. A partire dalle carte e dai libri di Luisa, conservati nel centro documentazione della Fondazione e recentemente inventariati, si offrirà un percorso antologico nella sua poliedrica produzione, per temi e linguaggi.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport