Italia: un valore nel mondo. L’evento avrà forma ibrida, in presenza e in videocollegamento con le Camere di commercio italiane all’estero, che operano per l’internazionalizzazione e il Made in Italy

Evento di Unioncamere e Assocamerestero 17 Aprile


Eventi - pubblicata il 11 Aprile 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2024/04/MadeInItaly_programma-04.jpg

Fonte: ufficio stampa Unioncamere e Assocamerestero

Il prossimo 15 aprile si celebra la Giornata del Made in Italy e, nell’arco della settimana, si svolgeranno eventi su tutto il territorio nazionale per promuovere il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.

Unioncamere e Assocamerestero organizzano, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mattina del 17 aprile, l’evento dal titolo Italia: un valore nel mondo”, per riflettere sulla cultura, i valori, i saperi tipicamente italiani che connotano lo stile ed il modo di vivere nonché le produzioni di eccellenza dell’Italia e il Made in Italy.

L’evento avrà forma ibrida, in presenza e in videocollegamento con le 86 Camere di commercio italiane all’estero presenti in 63 Paesi, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo, oltre che con le 60 Camere di commercio italiane e con gli Istituti Tecnologici Superiori che aderiranno.

PROGRAMMA

ISCRIVITI

Gli eventi territoriali che si svolgeranno nelle diverse Camere di commercio e Camere di commercio italiane all’estero, prima o dopo il convegno nazionale, serviranno a proseguire e sviluppare la riflessione avviata nel convegno nazionale.

E’ possibile seguire la diretta streaming sul canale youtube di Unioncamere nella sezione “live”.

 

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport