Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe | Generazione 2026 incontra l’IC Marta Minerbi

30° incontro online | Classi prime dell'IC Marta Minerbi


Eventi - pubblicata il 06 Aprile 2022


https://www.trevisobellunosystem.com/tvsys/img/notizie/01.04.22_1.png
Fonte: ufficio stampa del Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti

Venerdì 1 Aprile si è tenuto il trentesimo appuntamento dell’iniziativa ideata da FICTS: “Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe”, iniziativa facente parte del Progetto
Generazione 2026 – Sport powered by Youth and Education” rispettivamente alla prima fase del Progetto, fase formativa – educativa.
L’iniziativa prevede dei momenti di incontro interattivo volto a far nascere e /o incrementare lo Spirito Olimpico tra gli studenti degli istituti comprensivi.
Vengono proposte proiezioni a tema sportivo, le quali vanno ad evidenziare i temi: fratellanza, fair play, gioco di squadra, determinazione, rispetto delle regole, lealtà, coerenza, costanza,
coraggio, affidabilità, amor proprio e superamento dei propri limiti.
Ad introdurre l’incontro e a dialogare con gli studenti è stata la Tutor di Generazione 2026 Alessandra Tarantani la quale grazie al supporto dei responsabili della tecnologia video
Antonio Di Gregorio e Andrea Barbaresi, ha presentato alle classi le proiezioni proposte.

A seguito delle proiezioni proposte, gli studenti si sono dimostrati attenti e coinvolti.
La maggior parte di essi praticanti di sport hanno arricchito il loro bagaglio soprattutto su come era organizzato e praticato lo sport in passato.
Grandi traguardi per Generazione 2026 nonché per FICTS, Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti, Ufficio Scolastico Regionale e Regione Veneto.
Grande anche la soddisfazione del Presidente FICTS, Prof. Franco Ascani pronto ad iniziare il viaggio con gli istituti comprensivi.

Desideri conoscere meglio “Le Proiezioni: Emozioni Sportive di Classe” e tutti i suoi appuntamenti?
Clicca qui!

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport