Mimit, Legge PMI: primo incontro con le categorie in vista della realizzazione della legge annuale

Urso: “al via il percorso verso un provvedimento atteso da 12 anni”


Economia - pubblicata il 19 Febbraio 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/10/news-dal-ministero-mimit.jpeg

Fonte: ufficio stampa MIMIT

https://www.mimit.gov.it/

14 Febbraio 2024

Si è tenuto oggi presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini il primo incontro del tavolo di lavoro istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in vista della predisposizione della Legge annuale per le micro, piccole e medie imprese. Erano presenti all’incontro, presieduto dal ministro Adolfo Urso, i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria.

Il tavolo odierno ha dato avvio al percorso di ascolto e di confronto che porterà all’adozione, per la prima volta negli ultimi 12 anni, di una Legge annuale per le micro, piccole e medie imprese, dando così attuazione all’art.18 della Legge 180 del 2011, previsione che era stata finora disattesa dai precedenti governi.

Le PMI sono il cuore pulsante dell’economia nazionale e dell’eccellenza del Made in Italy. Oggi abbiamo inaugurato un percorso con i rappresentanti delle categorie che porterà rapidamente all’approvazione di una legge annuale dedicata specificamente alle micro, piccole e medie imprese. Questa iniziativa, attesa da oltre 12 anni e mai realizzata dai governi precedenti, rappresenta un passo significativo nella definizione di una nuova politica industriale per il Paese” ha dichiarato il ministro Adolfo Urso.

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport