Fonte: Ufficio stampa Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti e Camera di Commercio di Venezia – Rovigo
I Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio di Treviso – Belluno e di Venezia – Rovigo, insieme alla società partecipata t2i trasferimento tecnologico e innovazione s.c.a r.l., promuovono
un percorso esperienziale per presentare e testare i concetti fondamentali della tecnologia Internet of Things (IoT) e Cloud, in particolare nelle applicazioni rivolte allo sviluppo
di prodotti innovativi.
Saranno presentate le principali metodologie per sviluppare prototipi in modo rapido ed efficace, in linea con le esigenze operative di piccole-medie imprese.
Il corso è gratuito ed è rivolto alle PMI delle province di Belluno, Treviso, Venezia e Rovigo.
Programma
Evento online martedì 15 novembre 2022, ore 16.30-18.00
Metodologia di sviluppo e principi di applicazione dell’IoT
Design Thinking per le tecnologie digitali
Strumenti IoT per prototipare prodotti innovativi
Sessione pratica in presenza
Ideazione di prodotti innovativi
A scelta del partecipante:
Lunedì 21 novembre 2022 ore 15.00-18.00, presso sede di t2i a Treviso
Martedì 22 novembre 2022 ore 15.00-18.00,
presso sede di t2i a Rovigo
Evento online martedì 29 novembre 2022, ore 16.30-18.00
Come rendere concorrenziali prodotti e servizi grazie all’IoT
Analisi dei risultati della sessione pratica
Best practices per fattibilità e sostenibilità delle soluzioni
È possibile iscriversi, entro l’11 novembre, all’intero percorso formativo oppure unicamente all’evento finale del 29 Novembre.