Questo fine settimana scopri la nuova mostra fotografica


Eventi - pubblicata il 26 Aprile 2024


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/05/Museo-Gypsotheca-Antonio-Canova.png

Fonte: ufficio stampa Museo Gypsotheca Antonio Canova

 

 

Canova. Quattro tempi
di Luigi Spina

In occasione del ponte del 25 aprile il Museo resterà aperto con diverse proposte culturali per il pubblico.
Potrete immergervi nel contesto territoriale di Possagno, allontanandovi dai tracciati turistici più affollati e scoprire la mostra fotografica inaugurata sabato scorso “Canova Quattro Tempi” di Luigi Spina.

Il percorso espositivo vanta una selezione di 32 fotografie in bianco e nero, di grande formato, in dialogo con alcune delle opere canoviane più rappresentative dei temi amorosi, mitologici ed eroici presenti nella Gypsotheca di Possagno. Osservando gli scatti potrete apprezzare i dettagli e gli aspetti che colgono l’attimo creativo dello Scultore, quello in cui l’idea si tramuta in forma e in gesso: il momento in cui la genialità si misura con i limiti della materia, cercando di plasmarla, modificarla, assoggettarla alla forma desiderata.

Il progetto è frutto di quattro campagne fotografiche realizzate a partire dal 2019 che ha dato vita ad altrettante pubblicazioni curate da 5 Continents Editions. In occasione di questa esposizione esce il quarto e ultimo volume del progetto editoriale che potrete trovare nel nostro shop, fisico e online.

Nel fine settimana sono previste le visite guidate spontanee e per famiglie con cui scoprire con un biglietto unico la nuova mostra fotografica, la Gypsotheca e la Casa natale dell’Artista.

Scopri la mostra

 

SCOPRI DI PIU’ SUL MUSEO GYPSOTHECA ANTONIO CANOVA

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport