Vetrine in Palio Mercato Vecchio – concorso vetrinistico in programma dal 1 agosto al 4 settembre 2023

Comitato Ente Palio della Città di Montebelluna organizzato in collaborazione con Ascom-Confcommercio Montebelluna in occasione della 23° ma edizione del Palio del Vecchio Mercato.


Eventi - pubblicata il 24 Luglio 2023


https://www.trevisobellunosystem.com/wp-content/uploads/2023/07/Vetrine-Ascom-Montebelluna.jpg

Fonte: ufficio Stampa Ascom-Confcommercio Montebelluna

PALIO MERCATO VECCHIO – concorso vetrinistico in programma dal 1 agosto al 4 settembre 2023

“Vetrine in Palio”: è questo il titolo del concorso vetrinistico a tema ideato e promosso dal Comitato Ente Palio della Città di Montebelluna organizzato in collaborazione con Ascom-Confcommercio Montebelluna in occasione della 23° ma edizione del Palio del Vecchio Mercato.

Sono chiamati a raccolta – spiegano gli organizzatori – tutti gli esercenti che potranno allestire le vetrine con la libera creatività e fantasia rievocando la tradizione mercatale e l’identità di emporio di Montebelluna.

La Commissione, formata da 5 soggetti esperti tra i vertici dell’Ente Palio e di Ascom, avrà il compito di assegnare i punteggi e decretare il vincitore, che verrà scelto in base a 4 parametri: originalità e creatività, coerenza e attinenza alla manifestazione, durata allestimento, utilizzo di materiali ecosostenibili.

Il premio non sarà denaro ma un video professionale che valorizzerà il lavoro dell’esercente.

Paolo Mair Presidente Confcommercio Treviso Delegazione di Montebelluna afferma: – Il concorso “Vetrine in Palio” rappresenta un’opportunità unica per tutti i commercianti locali di esprimere la propria creatività e il talento nel presentare le vetrine dei propri negozi in maniera originale e accattivante. L’ obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio storico, culturale e commerciale della nostra comunità, coinvolgendo residenti e visitatori in un’esperienza unica di shopping e scoperta”.

I partecipanti avranno la possibilità di trasformare le proprie vetrine in veri e propri capolavori artistici, ispirandosi al tema del Palio del Vecchio Mercato. Saranno premiate l’originalità, la cura dei dettagli e l’abilità nel trasmettere l’essenza della tradizione locale. 

Con soddisfazione– spiega Nicola Palumbo Presidente Ente Palioritorna la tradizione del concorso vetrinistico, una “competizione” di grande significato per la città, che stimola la partecipazione degli esercenti e valorizza il ruolo delle vetrine come elementi di rivitalizzazione del centro. Il tema inoltre, molto caro ai montebellunesi, sensibilizza i cittadini sulle proprie tradizioni e rilancia il ruolo del commercio. Il premio, in forma di strumento multimediale e non in denaro, aumenta ed enfatizza la comunicazione.

Per iscriversi basta compilare il modulo di partecipazione al link: https://www.ascom.tv.it/vetrine-in-palio/ .
Per info scrivere a: info@palio.it

Corsi e convegni

Economia

Economic Report

Eventi

News Europa

Promo

Sport