La Provincia di Belluno è ricca di bellezze naturali da scoprire
Fonte: Ufficio stampa Presidenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti
Se siete alla ricerca del contatto con la natura all’aria aperta, la Provincia di Belluno è la meta ideale, in quanto vanta un patrimonio naturalistico unico nel suo genere, ricco di montagne, valli, laghi e non solo, che vi permetteranno di immergervi in un contesto di pace e tranquillità molto affascinante.
Escursioni e gite di interesse naturalistico vi offrono l’opportunità di scoprire molti angoli da sogno nei pressi dei luoghi dove si disputeranno i Giochi Olimpici Milano – Cortina 2026.
LE DOLOMITI
Belluno – Dolomiti Bellunesi (80 km)
Treviso – Dolomiti Bellunesi (140 km)
Patrimonio dell’UNESCO, le Dolomiti fanno da cornice ad un meraviglioso paesaggio in cui potrete immergervi attraverso diverse passeggiate ed escursioni.
LA VIA DEI LAGHI
La bellezza di specchi d’acqua tra le Dolomiti vi incanteranno, lasciandovi l’impressione di essere immersi in un contesto da sogno.
ALLA SCOPERTA DELLA VITA DELLA NATURA
Belluno – Giardino Botanico Alpino “Giangio Lorenzon” (35 km)
Treviso – Giardino Botanico Alpino “Giangio Lorenzon” (65 km)
Il Giardino Botanico Alpino “Giangio Lorenzon” vi permetterà di assaporare il profumo dei fiori che la Foresta del Cansiglio conserva.
AVVENTURA NEI CANYON BELLUNESI
Belluno – Brent de l’Art (30 km)
Treviso – Brent de l’Art (65 km)
Luoghi che la natura stessa ha modellato nel corso del tempo, i Brent de l’Art offrono uno spettacolo unico nel loro genere.
IMMERSIONE NELLA NATURA
Belluno – Grotta Azzurra (22 km)
Treviso – Grotta Azzurra (66 km)
Nei pressi del Borgo medievale di Mel potete scoprire un incantevole bacino di color smeraldo avvolto dal verde della natura che la circonda.
SEGUENDO IL CORSO DEL FIUME PIAVE, LA RISERVA NATURALE VINCHETO DI CELARDA
Belluno – Riserva Naturale Vincheto di Celarda (31 km)
Treviso – Riserva Naturale Vincheto di Celarda (56 km)
Seguendo il corso del Fiume Piave contatto con la natura è assicurato anche al Parco ricco di flora e fauna in cui sembra di sognare ad occhi aperti.