17/01/2021  ore 06:26   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Sci e ristori. Uncem, avvio stagione 12 Gennaio 2021

13/01/2021 | Economia |  Bussone: Occorre individuare aiuti alle imprese e ai lavoratori in linea tra gli Stati europei

Fonte: ufficio stampa Uncem



Data certa di apertura, che vada oltre i colori delle regioni, gialle o arancioni, e ristori efficaci per le società che gestiscono gli impianti di risalita, pubbliche e private. Uncem si unisce alle richieste e alle proposte delle Regioni al Governo che sta lavorando su questo fronte con il Ministro Boccia in testa.
Occorre individuare aiuti alle imprese e ai lavoratori in linea tra gli Stati europei, in particolare Francia e Spagna, notificando insieme, con un modello univoco, gli aiuti di stato a Bruxelles. Questo permetterebbe di avere un sistema di aiuti comune nel sistema alpino europeo. Abbiamo la naturale sede della Strategia macroregionale Alpina per questo tipo di lavoro, che genera coesione. Anche per Maestri di Sci, rifugi escursionistici e altre categorie di imprese e lavoratori colpite, un raffronto con gli aiuti erogati da parte di altri Paesi UE per l'Italia, per le Alpi tutte, è importante per evitare sperequazioni. È necessario per i gestori degli impianti di risalita avere certezze delle regole di apertura e delle modalità di gestione dei flussi di fruitori degli impianti e delle poste.
In questa direzione si consentano analisi del rischio contagio, ad esempio valutando da subito l'apertura di una o più stazioni invernali per regione, così da monitorare gestioni e livello di rischio reale di contagio, non solo sulla base di proiezioni e indicatori.

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
aiuti contagio Regioni rischio risalita sistema avere imprese Uncem apertura impianti lavoratori
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Assessore Donazzan: A causa della pandemia, il 2020 si chiude con un bilancio negativo, soprattutto per donne e giovani. I dati dall’osservatorio di Veneto Lavoro
15 gennaio 2021
Convegni e corsi
  Corso di aggiornamento per il patentino per guidare il trattore. La sicurezza al primo posto
15 gennaio 2021
Sport
  L’Ambassador dell’inclusività dei Mondiali di Cortina 2021 è Milla
12 gennaio 2021
Eventi
  Teatro: Spettacolo interattivo “ROSSO COME CAPPUCCETTO ROSSO”, spettacolo de Gli Alcuni con Polpetta e Caramella, in streaming il 17 Gennaio 2021.
16 gennaio 2021
Promozione
  INFORMA - Rivista Commerciale Gennaio - Febbraio 2021 - dalla Camera di Commercio Italiana in Thailandia
15 gennaio 2021