17/01/2021  ore 08:14   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Assessore Donazzan all’evento conclusivo dei progetti per contrastare la disoccupazione giovanile: sostenere l’autoimprenditorialità per rinnovare il patrimonio di occupazione.

13/01/2021 | Eventi |  Lavoro.

Fonte: ufficio stampa Giunta Regionale del Veneto


(AVN) – Venezia, 13 gennaio 2021

Si è tenuto oggi, con la partecipazione dell’assessore regionale al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, l’evento conclusivo dei progetti ‘Yes I Start Up’ e ‘Selfiemployment’. Un’iniziativa online, organizzata da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro), INVITALIA, Ente Microcredito Italiano e ADAPT per fare il punto sugli effetti di queste due misure nell'ambito del PON IOG dell'Unione Europea. Insieme al collega veneto hanno partecipato gli Assessori al Lavoro delle Regioni Calabria, Sardegna, Puglia e Lazio, per un confronto sul programma Garanzia Giovani e il dato della misura dell’autoimprenditorialità.

In Veneto – spiega l’assessore Donazzan - il programma Garanzia Giovani ha avuto numeri rilevantissimi. I dati dell’ultimo report di fine settembre ci dicono che ha permesso di trovare lavoro a 97.615 giovani al di sotto dei 29 anni che non lavoravano: il 29% con contratto di apprendistato, il 29% con contratto a tempo determinato, il 14% con contratto a tempo indeterminato, il 19% di somministrazione.

La voglia di fare nuova impresa sarà indispensabile per rinnovare il patrimonio di occupazione, destinato a subire un grave contraccolpo in questo difficile 2021 -  continua Donazzan -. Per non assistere ai facili fallimenti delle start up c'è bisogno di accompagnamento, di tutoraggio e di buona finanza che non costringa i giovani imprenditori ad iniziare una nuova e coraggiosa via con un debito a gravare sulle loro spalle.

Auspico – conclude l’assessore veneto al Lavoro - che nella prossima Programmazione Comunitaria, anche alla luce della fine del programma Garanzia Giovani, si trovino misure utili ad accompagnare i giovani verso una buona occupazione e verso la creazione di nuove imprese.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
occupazione programma Start veneto buona Donazzan fine Regionale assessore contratto Garanzia Giovani Lavoro 2021 misure tempo
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Assessore Donazzan: A causa della pandemia, il 2020 si chiude con un bilancio negativo, soprattutto per donne e giovani. I dati dall’osservatorio di Veneto Lavoro
15 gennaio 2021
Convegni e corsi
  Corso di aggiornamento per il patentino per guidare il trattore. La sicurezza al primo posto
15 gennaio 2021
Sport
  L’Ambassador dell’inclusività dei Mondiali di Cortina 2021 è Milla
12 gennaio 2021
Eventi
  Teatro: Spettacolo interattivo “ROSSO COME CAPPUCCETTO ROSSO”, spettacolo de Gli Alcuni con Polpetta e Caramella, in streaming il 17 Gennaio 2021.
16 gennaio 2021
Promozione
  INFORMA - Rivista Commerciale Gennaio - Febbraio 2021 - dalla Camera di Commercio Italiana in Thailandia
15 gennaio 2021