20/04/2021  ore 11:39   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
LAB debutta al Museo Rimoldi di Cortina d'Ampezzo con una montagna di mattoncini alta quasi due metri, fino al 5 Aprile 2021, in occasione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino  

02/02/2021 | Eventi |  Lunedì 1 febbraio ufficializzata l’apertura della mostra Una montagna di mattoncini a Cortina curata da Wilmer Archiutti, co-prodotta e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin

Fonte: ufficio stampa LAB Literally Addicted To Bricks

LAB, società trevigiana specializzata nella costruzione di diorami in mattoncini LEGO®, debutta al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo con Una montagna di mattoncini e il suo progetto tributo a Cortina e ai Campionati del Mondo di Sci Alpino. 

Le sue porte si sarebbero dovute aprire a inizio Dicembre, per poter accogliere bambini e famiglie che, durante le festività natalizie, avrebbero apprezzato una nota di spontanea leggerezza e divertimento. Così non è stato, ma finalmente oggi - lunedì 1 febbraio - si ufficializza l’apertura della mostra “Una montagna di mattoncini a Cortina” curata da Wilmer Archiutti, co-prodotta e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin. 

LAB Literally Addicted to Bricks, con la sua collezione privata di mattoncini LEGO® catalogata come una tra le più grandi d’Europa, espone in questa mostra alcuni dei suoi progetti, tra cui un’enorme montagna di quasi 2 metri di altezza che fa il suo primo debutto in pubblico

L’esposizione, che rimarrà al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi fino al prossimo 5 Aprile 2021, racchiude in sé alcuni diorami in LEGO® ideati e prodotti dalla società di Treviso specializzata nella creazione di ambientazioni fatte completamente di mattoncini. Gli argomenti sono disparati: dalla battaglia navale dei pirati alla pista delle auto di Formula 1, e ancora il castello incantato, il villaggio natalizio. Quello che spicca nell’immediato, però, è il diorama principale, che rappresenta una montagna alta circa 2 metri fatta interamente in LEGO®.

Un tributo a Cortina, ma non solo. Con questo progetto, LAB ha voluto lanciare dei messaggi importanti ed educativi: il rispetto dell’ambiente, l’importanza di vivere in un contesto pulito e tutti i benefici che derivano da un corretto comportamento umano nei confronti della natura che gli sta attorno. 

Con migliaia di mattoncini, la montagna raffigura le classiche scene e ambientazioni che si trovano in contesti come quello di Cortina. C’è chi pratica sport, chi si imbatte in lunghe camminate, chi si dedica alle proprie passioni come la pittura e l’arte e chi, invece, lavora e produce grazie all’energia che deriva dalla natura. Inoltre, per la prima volta nei progetti di LAB (NDR. nata lo scorso 2014, la società LAB srl coordinata dall’agenzia di eventi 2GM srl  ha esposto in oltre 20 città in tutta Italia, nelle più prestigiose sedi museali) il diorama si sviluppa anche nel “sottosuolo”. Al di sotto del paesaggio di montagna, infatti, vi è un’emozionante e colorata barriera corallina popolata da animali e personaggi dei più famosi cartoon come la Sirenetta e Batman, solo per citarne alcuni. 

Un’esposizione adatta a tutti, bambini ma anche adulti che, nei diversi personaggi che vivono i diorami, potranno trovare volti noti dei decenni passati e della loro giovinezza. 

_____________

Dal lunedì al venerdì, fino al 5 Aprile 2021
10.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30 
Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi - Corso Italia 69, Cortina d’Ampezzo 

Ideata da: LAB Literally Addicted To Bricks www.bricklab.net
Organizzata da: Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi www.giuliamariadotto.it
In collaborazione con: Museo d’Arte Moderna "Mario Rimoldi" - Ciasa de Ra Regoles
Special Partner: Il Gufo Spa; M’over by Kristian Ghedina

 

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
montagna società Literally Addicted Arte diorami mattoncini Bricks Cortina LEGO® Museo Rimoldi
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Il Commissario Tullio Nunzi: rischio infiltrazioni malavitose, occorre alzare la guardia. Appello alle banche: Siate più vicine alle imprese
19 aprile 2021
Convegni e corsi
  Sdoganare in import e in export in pratica. 28 e 29 Aprile ore 9:30-13:00
14 aprile 2021
Sport
  La trevigiana Way To Go pedala con la Prosecco Cycling
16 aprile 2021
Eventi
  REMINDER - Webinar CCIU & Windling Consulting - Social Networks as Business Developer | 20 Aprile ore 10:00
19 aprile 2021
Promozione
  Velvet Media innova il marketing nell’enogastronomia, partnership con newsfood.com
19 aprile 2021