20/04/2021  ore 13:20   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Gli Alcuni presentano: AHI AHI AHI, SI SCIOLGONO I GHIACCIAI. Streaming gratuito Domenica 7 Febbraio  

05/02/2021 | Eventi |  Lo spettacolo viene presentato in streaming gratuito sulla pagina Facebook di Alcuni Teatro Sant’Anna con inizio alle 16:30 e resta disponibile per tutta la giornata

Fonte: ufficio stampa Gli Alcuni


Se non si può andare a teatro, il teatro viene a casa vostra!

Domenica 7/2 Gli Alcuni presentano in streaming gratuito

AHI AHI AHI, SI SCIOLGONO I GHIACCIAI

12.mo spettacolo del cartellone che ha preso il via il 1° novembre scorso raccogliendo grandi consensi, con una media di un migliaio di famiglie ogni domenica.

Come sempre, per chi risponde alle facili domande fatte durante lo spettacolo, c’è una bella sorpresa da colorare o da costruire insieme ai bambini, che arriverà via mail.

La rassegna “Il teatro a casa vostra” è organizzata dalla compagnia teatrale Gli Alcuni in collaborazione con ISRE per il progetto ALTER-NATIVE DIGITALI.

COMUNICATO STAMPA

Domenica 7 febbraio alle 16:30 con AHI AHI AHI, SI SCIOLGONO I GHIACCIAI, che vede in scena Sergio e Francesco Manfio nei panni del Capi e dell’Assistente, arriva un nuovo divertente appuntamento con il teatro per bambini che si può godere da casa, comodamente sul divano.

Quello di domenica è il 12.mo appuntamento domenicale del cartellone digitale “Il teatro a casa vostra”, ideato e organizzato dalla compagnia Gli Alcuni in collaborazione con ISRE per il progetto ALTERN-NATIVE DIGITALI e finanziato dalla Regione del Veneto attraverso il Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020.

Lo spettacolo viene presentato in streaming gratuito sulla pagina Facebook di Alcuni Teatro Sant’Anna (https://www.facebook.com/AlcuniTeatro) con inizio alle 16:30 e resta disponibile per tutta la giornata.
Da un paio di settimane, lo spettacolo viene riproposto alla visione anche per le scuole dell’infanzia e primarie, il lunedì alle 14 e il martedì alle 10. Una iniziativa, anche questa, molto gradita, che ha visto il coinvolgimento finora di oltre 100 classi da molte regioni d’Italia.

LO SPETTACOLO: Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai per sensibilizzare i bambini sui problemi climatici del pianeta racconta e fa vedere in pratica cosa voglia dire ‘effetto serra’, una tematica di grande interesse. Protagonisti sono il Capi e l’Assistente – ovvero Sergio Manfio, che firma anche la regia, e Francesco Manfio – insieme a un pupazzo di neve che, al Polo Nord, si sta sciogliendo, mentre assistiamo agli sforzi di alcuni giovani esquimesi che cercano in tutti i modi di salvarlo…
Lo scopo è quello di spiegare ai giovani spettatori perché la temperatura del nostro pianeta si sta lentamente alzando, quali sono i problemi che ne derivano e come tutti noi possiamo porvi rimedio, nel comportamento di tutti i giorni, adattando dei comportamenti virtuosi.

UNO SPETTACOLO INTERATTIVO CHE INCORAGGIA LA PARTECIPAZIONE DEI PIÙ PICCOLI

Anche questo spettacolo – come gli altri della rassegna – è stato recitato e ripreso al Teatro Sant’Anna con 3 cameramen che usavano telecamere in alta definizione. Il video è stato poi editato da Gruppo Alcuni in maniera da divertire il giovane pubblico e stimolare la partecipazione da casa, grazie anche alla presenza dei pupazzi dei fenicotteri Lello e Lella che – durante ogni spettacolo – pongono delle domande al pubblico.

I due fenicotteri sono i protagonisti del divertente “gioco a quiz” che interrompe lo spettacolo in alcuni punti.
  1. Armati di foglio e penna, i bambini da casa sono invitati a segnare su carta le risposte alle facili domande relative allo spettacolo poste dai due pupazzi. Al termine dello spettacolo i genitori possono scrivere a eventi@alcuni.it comunicando le risposte dei bambini. Per chi risponde correttamente ogni settimana c’è un premio a sorpresa, in tema con lo spettacolo presentato!

Il cartellone della rassegna “Il teatro a casa vostra” è stato ideato da GLI ALCUNI, è realizzato in collaborazione con ISRE-Istituto Superiore Internazionale Salesiano di ricerca Educativa, per il progetto ALTER-NATIVE DIGITALI ed è finanziato dalla REGIONE DEL VENETO che finanzia l’operazione attraverso il Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 | Asse 1 – Occupabilità – Area Formazione sulla DGR 818 | 4285-0001-818-2020.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
casa rassegna spettacolo stato 2020 bambini collaborazione DIGITALI ghiacciai ISRE NATIVE ALCUNI domande progetto Teatro cartellone Manfio nbsp SCIOLGONO viene
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Il Commissario Tullio Nunzi: rischio infiltrazioni malavitose, occorre alzare la guardia. Appello alle banche: Siate più vicine alle imprese
19 aprile 2021
Convegni e corsi
  Sdoganare in import e in export in pratica. 28 e 29 Aprile ore 9:30-13:00
14 aprile 2021
Sport
  La trevigiana Way To Go pedala con la Prosecco Cycling
16 aprile 2021
Eventi
  REMINDER - Webinar CCIU & Windling Consulting - Social Networks as Business Developer | 20 Aprile ore 10:00
19 aprile 2021
Promozione
  Velvet Media innova il marketing nell’enogastronomia, partnership con newsfood.com
19 aprile 2021