11/04/2021  ore 05:52   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Art'igiani: Anselmi srl ospita Marco Furio Forieri. Venerdì 19 Febbraio  

18/02/2021 | Eventi |  Domani sera dalle ore 18:30

Fonte: ufficio stampa CNA Treviso

Giovedì 18 Febbraio 2021.


Quarto evento LIVE di Art’igiani.

La Anselmi srl, azienda di Roncade inserita nel gruppo internazionale Simonswerk, che produce sistemi di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali, ospita Marco Furio Forieri.

La rassegna Art'igiani durerà fino ad aprile, coinvolgendo oltre una decina di aziende e una quindicina di artisti.

È promossa da CNA in collaborazione con Teatro del Pane e l’ass. La Torre Disegnata «per rilanciare l’economia e la cultura trevigiane».

Lavoratori professionisti dello spettacolo e artigiani “si danno la mano” per far rivivere lo spettacolo, l’arte e la cultura in luoghi non convenzionali come le aziende, dal momento che teatri, cinema, circoli sono chiusi da quasi un anno.

Art’igiani, oltre a voler essere un’azione concreta di solidarietà verso i lavoratori professionisti dello spettacolo, ha anche l’obiettivo di stimolare le aziende artigiane ad utilizzare modalità non convenzionali per comunicare il proprio brand e i propri prodotti e servizi, imparando a cogliere in modo creativo le opportunità che offre il mercato digitale.

Qui il calendario degli eventi:

*****

Marco Furio Forieri nel 1986 fonda il gruppo Zoo Zabumba, icona del funk veneziano. Nel 1988 la sezione fiati degli Zoo Zabumba (Furio+Roberto Cinese Cafiero) entra nel gruppo reggae Pitura Freska. Con questa indimenticata reggae band veneziana ha il piacere di essere coautore di alcuni tra i più famosi brani della band come Picinin, Crudele, Papa Nero (portato a Sanremo) e molti altri. Tappe essenziali dei Pitura Freska sono un disco di platino e tre dischi d’oro, una Targa Tenco nel 1993 per il brano Pin floi.
Dal 2002 Forieri è impegnato con gli Ska-J, gruppo veneziano che suona brani in chiave Ska Jazz.
Nel 2016 decide di pubblicare il suo primo album da solista Furiology e nel 2020 ha presentato il suo primo singolo forte, allegro e ballabile: Col bastone.
Il videoclip ufficiale è una parodia del famoso cult “Arancia Meccanica” di Kubrick.
« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
aziende band brani cultura professionisti rassegna spettacolo convenzionali Forieri Freska Furio gruppo calendario igiani lavoratori reggae veneziano evento Marco Pitura Zabumba
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Imprese annichilite nel terziario provinciale: compare il fenomeno delle imprese zombie
8 aprile 2021
Convegni e corsi
  Donazzan interviene a presentazione di nuovo corso ITS della moda Cosmo. Alta formazione sulla maglieria, un settore della moda in grande crescita
8 aprile 2021
Sport
  Cambia data la Prosecco Cycling: si correrà il 3 ottobre, iscrizioni aperte dal 7 aprile
7 aprile 2021
Eventi
  Venerdì 9 Aprile spettacolo Sguardi: dire, fare, lavorare
7 aprile 2021
Promozione
  IACCinform April Newsletter
8 aprile 2021