20/04/2021  ore 12:46   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Iniziano i webinar della ripartenza: domani si parla di credito

03/03/2021 | Corsi e convegni |  Mercoledi 3 marzo 2021: il webinar di Unascom Confcommercio provinciale sul credito

Fonte: ufficio stampa Unascom-Confcommercio

Mercoledì 3 Marzo 2021 - L’incontro è aperto a tutti gli interessati, organizzato da Unascom-Confcommercio, con il Gruppo Terziario Donna e Fidimpresa.

È in programma oggi 3 marzo 2021, alle ore 15:00, il webinar della ripartenza.
Interamente dedicato al tema del credito, delle agevolazioni in corso, alla conoscenza degli strumenti finanziari, ovvero a tutti i temi fondamentali per qualsiasi impresa del commercio, del turismo e del terziario in pandemia.

Il Covid ha drenato a molte imprese le risorse di liquidità, ha tolto ossigeno alle imprese chiuse dal decreto nel lockdown, ha trasformato bilanci e prospettive ed ha cambiato completamente l’approccio al credito, ma ha anche introdotto molte novità e normative. Per orientarsi nel labirinto Covid e post Covid occorre avere contezza e conoscenza dei principali argomenti, come la riforma del diritto fallimentare, il nuovo concetto di default, la moratoria sui prestiti, l’accesso ai Fund dei Comuni, il microcredito.

È un momento complesso e difficile - ha spiegato Valentina Cremona, presidente del gruppo di imprenditrici provinciale Terziario Donna che aprirà i lavori - in cui il conoscere bene gli strumenti farà la differenza e per questo motivo abbiamo organizzato il seminario. Per tutti, e in particolare per le imprese femminili, fortemente penalizzate dalla pandemia.

Nel corso del webinar interverrà Fabio Scardellato, responsabile della sede di Treviso di Fidimpresa, che entrerà nel vivo dei temi sottolineando come - la complessità generi la necessità di acquisire nuove competenze, per scegliere con consapevolezza e maggiore autonomia le varie strade che ora si prospettano sia nei finanziamenti che nelle agevolazioni.

L’accesso ai Fund, per esempio, è un tema nuovo, introdotto dai Comuni con la pandemia,  per Treviso resta strutturale, va compreso e sfruttato come opportunità.
L’appuntamento è rivolto a tutti gli interessati, non solo alla platea di associati.

Per ricevere il link di collegamento, inviare mail a sindacale@unascom.it o chiamare 0422580361.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
accesso conoscenza corso interessati tema Treviso Comuni Confcommercio Covid credito Fidimpresa molte nuovo pandemia strumenti agevolazioni imprese organizzato temi webinar Donna Fund gruppo introdotto Terziario
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Il Commissario Tullio Nunzi: rischio infiltrazioni malavitose, occorre alzare la guardia. Appello alle banche: Siate più vicine alle imprese
19 aprile 2021
Convegni e corsi
  Sdoganare in import e in export in pratica. 28 e 29 Aprile ore 9:30-13:00
14 aprile 2021
Sport
  La trevigiana Way To Go pedala con la Prosecco Cycling
16 aprile 2021
Eventi
  REMINDER - Webinar CCIU & Windling Consulting - Social Networks as Business Developer | 20 Aprile ore 10:00
19 aprile 2021
Promozione
  Velvet Media innova il marketing nell’enogastronomia, partnership con newsfood.com
19 aprile 2021