25/09/2021  ore 17:39   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 
Il video - Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa - vola a Pechino al 18th Beijing international sports film week   

28/07/2021 | Economia |  Presidente Pozza: le immagini dei nostri territori e i brand dello sportsystem promossi in Cina da un sistema italiano e italiano all'estero coeso in modo innovativo

Fonte: ufficio stampa di presidenza della Camera di Commercio Treviso Belluno|Dolomiti

Treviso, 28 luglio 2021. “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa” prodotto dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti già vincitore del “Candido Cannavo' Award per lo Spirito Olimpico” al premio internazionale “Sport Movies & Tv 2020” è stato selezionato a Pechino dalla giuria del Beijing International FICTS Festival” organizzato dal BODA – Beijing Olympic City Development Association. 

Lo ha annunciato, il prof Ascani Presidente FICTS, in collegamento con il Presidente Pozza e le associazioni di categoria di Treviso e Belluno e  il Montebelluna Sportsystem.

Una grande emozione – ha detto il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozzaabbiamo fatto squadra tra pubblico e privato, ci siamo presentati assieme a degli attori che non avevano mai lavorato prima insieme ad un progetto così ambizioso con una formula così innovativa. Sono davvero contento che le immagini dei nostri territori, i brand delle nostre aziende, il ruolo delle Camere di Commercio italiane all’estero siano promosse anche in un altro continente e valutate da una giuria internazionale d'eccezione.  Il festival si svolgerà in Cina a Pechino dal 23 al 27 Ottobre. Stiamo con le dita incrociate – si augura Pozza - sperando che lo spirito olimpico e paralimpico ci riservi un’altra medaglia, certo che le immagini dei territori e dei brand rimarranno nel cuore e nei desiderata per le olimpiadi invernali 2022 in Cina.

Il "Beijing International FICTS Festival" è organizzato dal BODA – Beijing Olympic City Development Association,  in collaborazione con la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs nell’ambito della “18th Beijing International Sports Film Week”.

Il tema dominante in questa edizione è “Winter Olympic Dream”.

La mission del BODA – Beijing Olympic Development Association è, tra gli altri, la promozione della cultura e degli ideali olimpici e paralimpici anche attraverso i film sportivi, la trasmissione della legacy olimpica attraverso lo sviluppo sostenibile di cause olimpiche e paralimpiche nella città.

Il “Beijing International Sports Film Week”, fa parte del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge” e si articola in Mostre, Meeting, Workshop, Proiezioni di opere provenienti da 30 Nazioni suddivise in quattro Sezioni, tra cui quella sugli “Sport invernali” creata per promuovere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Beijing 2022.

In questa Sezione, la Giuria ha selezionato, tra gli altri, “Sulle ali della camera: dove il talento è di casa” prodotto dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno | Dolomiti.

Un ottimo auspicio per Milano - Cortina 2026, l'opera che ha vinto il premio della finale mondiale “Sport Movies & Tv 2020” a Milano, è stato selezionato a Pechino, che ci passerà il testimone per i prossimi Giochi Olimpici Invernali – afferma il prof. Franco B. Ascani International President of FICTS - Member of IOC Commission for “Culture and Olympic Heritage" .
Il video ha avuto il pregio di essere selezionato per il mix dei messaggi che comunica: il valore del paesaggio Unesco, le eccellenze imprenditoriali, lo spirito olimpico e paralimpico. Ciò mi dà una grande soddisfazione, significa che la giuria di Milano ha scelto bene assegnandogli il “Premio Candido Cannavò” per lo spirito olimpico. Ne sarebbe orgoglioso lo storico direttore della Gazzetta dello sport, mitico cantore dei valori olimpici.

Sono lieto – afferma il Presidente di Tecnica Group dott. Alberto Zanatta - che grazie a questo video, in squadra, presentiamo a Pechino ciò che siamo, i luoghi che viviamo e ciò che siamo capaci di fare. Ci ho creduto fin da subito, quando il video "Sulle ali della camera: dove il talento è di casa", era solo un'idea innovativa, per creare coesione tra attori diversi, che operano nello stesso territorio. Avanti tutta dunque, guardando alla Cina come prossima sede delle olimpiadi invernali 2022. A seguire ci siamo noi, con Milano - Cortina 2026.

« Indietro    Pubblica su: 
OkNotizie Del.icio.us! Google! Facebook! Share
Tag clouds
2022 casa Festival invernali Olympic Pozza selezionato Treviso video BODA Development Film Giuria olimpico Pechino Sport Association Commercio FICTS International Sulle talento Beijing Belluno Camera Cina Milano olimpici premio Presidente spirito
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Tessile, moda e accessori: domande dal 22 Settembre
22 settembre 2021
Convegni e corsi
  Domani in streaming: Forum Compraverde Comuni Termali. Ultimo giorno per iscriversi!
20 settembre 2021
Sport
  Due squadre per il weekend degli assoluti di società, con una dedica speciale per Giulia Marin - Atletica, Team Treviso
17 settembre 2021
Eventi
  + Resilient Transfer ''Social Innovation and Tourism''
23 settembre 2021
Promozione
  Country Presentation Cile
22 settembre 2021