|
Fonte: ufficio stampa Unioncamere Veneto
Oggi è una giornata speciale per l’Università di Padova perché celebra l’avvio delle celebrazioni degli 800 anni che la rendono tra le più antiche in Italia e per l’insediamento della Magnifica Rettrice Daniela Mapelli, prima donna alla guida dell’Ateneo. A lei vanno i nostri auguri di buon lavoro per le importanti sfide che la vedranno impegnata nei prossimi anni e naturalmente può contare su Unioncamere del Veneto come interlocutore serio ed affidabile con cui sono già in essere diversi progetti e collaborazioni.
Così il Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, in occasione dell'insediamento della Magnifica Rettrice, Daniela Mapelli, e dell'avvio delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova.
L’Università rappresenta per le imprese un punto di riferimento ed un laboratorio di didattica, di ricerca e di innovazione che contribuisce in modo determinante allo sviluppo del nostro territorio. Ed il fatto che due donne siano alla guida di due tra i più importanti Atenei a livello nazionale ed internazionale è un segnale positivo e la conferma che il Veneto rappresenta un punto di riferimento.