30/01/2023  ore 18:24   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

L’Assessore Regionale Roberto Marcato, il Comandante Interregionale dei Carabinieri Antonio Paparella e il Presidente di Unioncamere del Veneto Mario Pozza in visita ad Infocamere a Padova  

07/10/2021 | Promo | 

Fonte: ufficio stampa Unioncamere Veneto

Questa mattina il Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, insieme al direttore di Infocamere, Paolo Ghezzi, all’Assessore Regionale alle attività produttive, Roberto Marcato, al Generale Antonio Paparella, Comandante Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto e al Generale Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri Veneto, hanno fatto visita alla sede di Infocamere a Padova.

InfoCamere è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. A partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe economica nazionale - realizza servizi tecnologicamente all’avanguardia a supporto delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. In particolare sono stati illustrati i punti di forza e le tecnologie del Virtual Data Center, un sistema in costante evoluzione dove vengono gestiti i dati ufficiali delle imprese italiane. 
Una piattaforma di dati che è all’avanguardia anche dal punto di vista della sicurezza se si considera che vengono effettuati circa 100 mila controlli al giorno in automatico. Infocamere, inoltre, progetta e sviluppa soluzioni per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di assicurare condizioni favorevoli alla continua evoluzione e trasformazione delle attività imprenditoriali, agendo a sostegno della competitività del Sistema Paese.

Il Presidente Mario Pozza ha commentato così la visita: - L’incontro di oggi è servito a far conoscere da vicino ai massimi esponenti dell’Arma dei Carabinieri e del Governo regionale il presidio tecnologico innovativo che Infocamere rappresenta, con l’obiettivo di sottolinearne il valore strategico a servizio delle Istituzioni. Le piattaforme e il patrimonio di dati che questa struttura offre costituiscono degli strumenti di lavoro preziosi per chi opera sul territorio a tutela della sicurezza pubblica. 
Al tempo stesso la capacità di aggregare e correlare un numero crescente di fonti informative, unita alla costante attenzione delle Camere di Commercio per la qualità dei dati, fa di InfoCamere un interlocutore di primaria importanza per chi, come la Regione, deve compiere le scelte fondamentali di programmazione per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
« Indietro   
Tag clouds
attività avanguardia Governo Infocamere italiane obiettivo Pozza territorio Veneto Camere presidente sistema Unioncamere Comandante Commercio continua costante dati evoluzione imprese pubblica Regionale vengono Carabinieri Generale Mario sicurezza visita
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  48mila imprese in più nel 2022 (+0,8%), 21mila nelle costruzioni
30 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  #controlemolestie - Associazione Nazionale Alpini
30 gennaio 2023
Promozione
  Bonus export digitale. Sviluppo dell''attività di esportazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere
30 gennaio 2023