04/02/2023  ore 02:38   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Green Pass, il Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza: situazione sotto controllo, ma i comportamenti di certi sindacalisti lasciano senza parole  

19/10/2021 | Economia | 

Fonte: ufficio stampa Unioncamere Veneto

16 Ottobre 2021 - Il Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, il giorno dopo l’obbligo del Green Pass fa il punto della situazione: in Veneto la situazione è sotto controllo ed abbiamo superato senza difficoltà il Green Pass day. È vero che ci sono stati in alcuni contesti delle proteste, ma questo non ha creato difficoltà ed il nostro sistema produttivo non si è fermato. Il nostro grazie va agli imprenditori, alle istituzioni, ai lavoratori ed a quei sindacati che hanno dimostrato responsabilità lavorando per evitare scontri e scioperi. Si tratta di un segnale importante perché questo significa che il comportamento di pochi irriducibili non può mettere a repentaglio il lavoro e l’attività delle imprese.

Purtroppo, però, rammarica il comportamento e l’atteggiamento di alcuni sindacalisti, per fortuna una minoranza, che hanno soffiato sulla protesta rischiando di creare dei momenti di tensione. Tra questi, purtroppo, prevale una logica della lamentela costante senza alcun rispetto del lavoro come valore. Infatti questi protestatori di professione trovano sempre qualcosa per cui lamentarsi anche quando le cose in azienda funzionato in loro prevale la logica del protestare sempre e lavorare mai per questo li inviterei ad aprirsi una partita Iva e siamo pronti a dargli un codice Ateco purché non mettano a repentaglio il sistema economico del Veneto che è la locomotiva del Nordest.

Ci auguriamo che nei prossimi giorni – conclude il presidente Pozza si continui su questa linea e che rientrino anche i casi in cui si sono registrate alcune difficoltà, ma siamo fiduciosi. Per le imprese del Veneto la salute dei lavoratori viene prima di tutto e per questo Unioncamere del Veneto ha sempre sostenuto la campagna vaccinale ed il Green Pass perché rappresentano l’unica strada che ci può portare definitivamente fuori dall’emergenza sanitaria ed economica del Covid-19 che ricordiamo nei mesi scorsi ha creato molti danni. 

Ora che vediamo la luce fuori dal tunnel e ci sono importanti segnali di ripresa non vorremo che tutto questa venga compromesso dal comportamento irresponsabile di pochi.

« Indietro   
Tag clouds
comportamento creato difficoltà Pozza repentaglio situazione Veneto Green lavoratori lavoro Pass presidente sistema Unioncamere imprese logica prevale purtroppo
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  Energia: -24% bolletta elettrica per le piccole imprese nel I trimestre 2023
3 febbraio 2023
Convegni e corsi
  Seminario: How to Start Your Business
2 febbraio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  #controlemolestie - Associazione Nazionale Alpini
30 gennaio 2023
Promozione
  Bonus export digitale. Sviluppo dell''attività di esportazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere
30 gennaio 2023