31/01/2023  ore 11:34   
   Chi siamo  |  Parlano di noi  |  
 HOME |  PRIMO PIANO |  Economia |  Convegni corsi |  Sport |  Eventi |  Promo
 

Coldiretti Treviso e un premio speciale per dire grazie  

05/11/2021 | Eventi | 

Fonte: ufficio stampa Coldiretti Treviso

Verrà consegnato domenica alla Giornata del ringraziamento a Pieve di Soligo 

Pieve di Soligo ospiterà la 71 edizione della Giornata provinciale del Ringraziamento di Coldiretti

Quella di quest’anno sarà una giornata speciale perché la pandemia ha messo a dura prova anche i vari comparti agricoli e soprattutto l’umanità dei nostri appuntamenti sociali – sottolinea il Presidente di Coldiretti Treviso, Giorgio PolegatoNon mancheranno tutti i momenti importanti per la nostra organizzazione come l’offertorio dei frutti della terra da parte di tutte le dodici zone della Marca, la benedizione delle macchine agricole e il pranzo sociale. Ci sarà anche un premio speciale che Coldiretti Treviso vorrà consegnare per dire grazie! Non svelo per il momento nulla. Sarà la sorpresa di domenica prossima.

A presiedere la cerimonia religiosa, presso il Duomo Santa Maria Assunta, sarà il Cardinale Beniamino Stella assieme ai nostri consiglieri ecclesiastici e al Mons. Nadal.

La Giornata del Ringraziamento a Pieve di Soligo onora ache una figura determinante per la ruralità e l’economia agricola come quella del Beato Toniolo – aggiunge PolegatoToniolo è stato sociologo ed economista, maestro della Cooperazione, fondatore delle Settimane Sociali, ispiratore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Programma 7 Novembre 2021. Ore 09,00: Piazza di Campagna Amica in Piazza Vittorio Emanuele con mostra mercato dei prodotti agricoli, Distretto del Cibo, Latteria di Soligo e Donne Impresa. 

Ore 10,30:  SS Messa in Duomo Santa Maria Assunta presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Beniamino Stella, concelebrata da Mons. Giuseppe Nadal e dai Consiglieri ecclesiastici di Coldiretti Treviso Don Evaristo Colmagro e Don Piergiorgio Guarnier

Ore 12,00: sfilata e Benedizione delle Macchine Agricole. Ore 13,00:  pranzo Sociale presso il palazzetto dello sport di Pieve di Soligo

Giuseppe Toniolo

Nato a Treviso il 7 Marzo 1845, morto a Pisa il 7 Ottobre 1918, sepolto nel Duomo di Pieve di Soligo, città natale della moglie Maria Schiratti, proclamato beato a Roma il 29 Aprile 2012 nella solenne concelebrazione eucaristica nella Basilica di San Paolo fuori le Mura.   

« Indietro   
Tag clouds
Agricole agricoli Cardinale Duomo Giornata Nadal Ringraziamento Treviso Coldiretti ecclesiastici pranzo Santa Stella Assunta Beniamino consiglieri Giuseppe macchine Maria nbsp sociale Soligo speciale benedizione Mons Piazza Pieve Polegato Toniolo
Ultime news - tutte le categorie
Economia
  48mila imprese in più nel 2022 (+0,8%), 21mila nelle costruzioni
30 gennaio 2023
Convegni e corsi
  PREMIO STARTUP D’IMPRESA LUCIANO MIOTTO 2022
24 gennaio 2023
Sport
  Il calcio a 5 femminile in passerella al Paladosson
23 gennaio 2023
Eventi
  #controlemolestie - Associazione Nazionale Alpini
30 gennaio 2023
Promozione
  Bonus export digitale. Sviluppo dell''attività di esportazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere
30 gennaio 2023