|
Presentazione
Il 9 Settembre 2021 è entrato in vigore il nuovo Regolamento UE n. 821/2021 sui beni a duplice uso che istituisce un regime di controllo delle esportazioni, dell'intermediazione, dell'assistenza tecnica, del transito e del trasferimento intra-unionale di prodotti a duplice uso, ovvero beni, software e tecnologie spesso utilizzati in settori quali automotive, impiantistica alimentare, informatica, che possono essere utilizzati sia per applicazioni civili che militari.
Durante l'incontro si richiameranno i passaggi fondamentali del Dual Use degli ultimi anni e si presenteranno, nel dettaglio, le novità introdotte dall'ultimo Regolamento.
Eventuali quesiti dovranno pervenire all'indirizzo mail
promozione.estero@tb.camcom.it entro il 18 novembre 2021. Ai quesiti ai quali non si riuscirà a rispondere in diretta verrà fornita una risposta nei giorni immediatamente successivi.
Programma e relatori
- Introduzione del Dual use nel contesto geopolitico degli ultimi decenni
- novità del nuovo regolamento
- Internal Compliance Programme (ICP)
- tipologie di autorizzazioni
- procedure autorizzative
- modalità di analisi di prodotto
Relatori
Dr. Fulvio Liberatore - docente e consulente in materia doganale - CEO di Easy Frontier srl
Ing. Giovanni Guardione - Easy Frontier srl
Dott. Davide Vallero - consulente aziendale specializzato in Dual Use - collaboratore estero di Easy Frontier srl
Adesione on line
Partecipa a questo evento scegliendo una categoria e compilando la scheda di adesione on line.
Sono...
oppure sono...
Note organizzative
Destinatari
Imprenditori, responsabili e addetti amministrativi all'import/export
Modalità di iscrizione e partecipazione
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria on line. Si prega di effettuare l'iscrizione on-line (box adesione online).
Modalità di accesso alle sessioni dei webinar
Il webinar sarà gestito attraverso la piattaforma Zoom, con regia della Camera di Commercio di Treviso Belluno - sede di Treviso.
Il venerdì precedente all'incontro sarà inviato via mail l'invito con le istruzioni e il link per accedere alla stanza virtuale.
L'accesso è soggetto ad accettazione da parte del personale preposto all'assistenza tecnica camerale. Potrà essere previsto un accesso in anticamera dove attendere l'avvio del webinar.
L'indirizzo mail utilizzato per la connessione dovrà essere lo stesso al quale è pervenuto l'invito.
Termine per le adesioni - 18 Novembre 2021 o a esaurimento dei posti disponibili
Per informazioni
Segreteria Organizzativa Camera di Commercio Treviso -Belluno
Servizi per l'Internazionalizzazione delle imprese e del territorio
Treviso: tel. 0422 595313-248 - mobile 335 8752533